Home News Sony Vaio P ultraportatile: prezzi e modelli in Italia

Sony Vaio P ultraportatile: prezzi e modelli in Italia

Sony VAIO P, prezzi e modelliPrezzi, modelli e configurazioni dei nuovi ultraportatili della serie Sony VAIO P in Italia: dai coloratissimi VAIO VGN-P11Z al top di gamma VAIO VGN-P19VN/Q con CPU Intel Atom 530 e SSD da 128GB.

I nuovi Sony VAIO P, i curiosi ultraportatili Intel Atom-based presentati al CES 2009 di Las Vegas, sono già disponibili per l'ordinazione sullo store ufficiale italiano di SonyStyle.

Rinviando ai nostri precedenti contributi per una accurata disamina delle caratteristiche dei portatili VAIO P e dell'assemblaggio dei componenti, qui ci limitiamo a ricordare che si tratta di dispositivi a cavallo fra i notebook ed i MID, basati su piattaforma Intel Centrino Atom.

Colori e modelli di Sony Vaio P

Con un peso di soli 0,62 Kg e dimensioni di 245X19.8X120 mm, i nuovi Sony Vaio P possono vantarsi di essere i più leggeri e compatti notebook da 8 pollici mai realizzati. Nonostante la diagonale ridotta, tipica dei subnotebook di categoria UMPC-MID, il display è estremamente brillante e dispone di una eccezionale risoluzione UWXGA di 1600x768 pixel, che permetterà di lavorare con due finestre affiancate o navigare sulle pagine Web senza dover ricorrere continuamente alla barra di scorrimento.

VAIO P rosso con accessori

È un dispositivo pensato per ha la necessità di essere sempre connesso, anche in movimento, di scambiare e-mail in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo si trovi, di aggiornare il proprio blog o semplicemente di chattare o effettuare videochiamate con amici e parenti. In questo compito aiuta di certo la presenza di una tastiera con tasti ergonomici e ben distanziati lungo l’intera lunghezza dello chassis, per rendere la digitazione fluida e scorrevole.

Sony P verde chiuso

La tastiera ampia e spaziosa non lascia spazio per un touchpad, rimpiazzato da un trackpoint, meno comodo durante l'uso ordinario, ma più funzionale durante i viaggi. Tuttavia, per consentire di spostarsi facilmente fra applicazioni e cartelle, Sony ha previsto un pratico pulsante “resize”, posizionato al di sotto della tastiera, che dispone automaticamente le varie finestre visualizzate sullo schermo.

Modelli di netbook VAIO P affiancati

Il ricevitore GPS integrato consente di sfruttare tutti i vantaggli di un navigatore satellitare: basta inserire un indirizzo di destinazione per essere guidati lungo il percorso.

Il sistema operativo preinstallato è Windows Vista Service Pack 1, in versione Home Premium, tranne sul modello top di gamma, equipaggiato con Windows Vista Business. Sony ha però dotato il suo mininotebook anche di interfaccia XMB (Xross Media Bar) per accedere a Internet e utilizzare altre funzioni in modo semplice ed intuitivo, come sulla Playstation e sui televisori Bravia.

Interfaccia Sony XMB sul Vaio P

La gamma italiana si compone di un modello di colore nero (Vaio P19VN) con processore Intel Atom Z530 Silverthorne a 1,6GHz, drive SSD da 128GB e batteria a lunga durata (6 celle 5:25 ore di autonomia dichiarata dal produttore, che sommata alla batteria standard a 3 celle può alimentare il notebook per un totale di 8:25 ore) a 1499 euro ivati, e da quattro modelli standard di colore rosso, verde scuro, nero e bianco (Vaio P11Z) con hard disk da 60GB e processore Atom Z520 a 1,3GHz a 999 euro ivati.

I cinque modelli italiani, Sony VAIO VGNP19VN/Q, VAIO VGNP11Z/G, VAIO VGNP11Z/Q, VAIO VGNP11Z/R e VAIO VGNP11Z/W  hanno tutti connnettività WWAN 3G (HSDPA-HSUPA) con sistema a banda larga mobile Everywair e garanzia di 2 anni, che può essere estesa a 4 anni con l'acquisto di un VAIO Plus Warranty Pack.

Design del nuovo ultraportatile Sony

Per chi prenota il suo Sony VAIO P Lifestyle PC oggi, le consegne inizieranno a metà Febbraio.

Caratteristiche tecniche Sony VAIO VGN-P19VN/Q

  • Processore: Intel Atom Z530 (1,6GHz, 533MHz FSB)
  • Memoria: 2048MB (saldata)
  • Hard disk: 128GB SSD Flash drive Serial ATA
  • Schermo: 8" LCD X-black con risoluzione di 1600 x 768
  • Sistema Operativo: Windows Vista Business autentico con Service Pack 1
  • Connettività: VAIO Everywair WWAN (7,2 Mbps HSDPA/2 Mbps HSUPA), WLAN 802.11a/b/g/Draft-N, Bluetooth, GPS

Caratteristiche Sony VAIO VGN-P11Z/R, G, Q, W

  • Processore: Intel Atom Z520
  • Memoria:2048MB (integrata)
  • Hard disk: 60GB Ultra ATA/100
  • Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium con Service Pack 1

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Nel + classico stile sony : estetica favolosa, PREZZO STRATOSFERICO!!!!!!  
0

raziel

gennaio 13, 2009

se li avessi lo comprerei al volo.Secondo me è la summa di tutti i pregi di un netbook.Dimensioni contenutissime, tastiera finalmente comoda, risoluzione schermo ottima (1600x768!!).Fra un paio di anni i netbook saranno tutti così ...e costeranno meno di 300 euro.Meglio conservare i soldi per allora.  
0

masso4321

luglio 14, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy