Sonic, Peach Pit e Puppy, nuovi Chromebook ARM in arrivo?Sonic, Peach Pit e Puppy sono i nomi di nuovi dispositivi con Chrome OS in sviluppo, due dei quali sicuramente basati su chip ARM. Si tratterà di nuovi Chromebook, di Chromebox o di nuovi prodotti mai visti prima?


Nell'ultimo periodo, il numero dei dispositivi con Chrome OS è aumentato e i diversi prodotti hanno occupato varie fasce di mercato. Oggi, l'utente può scegliere di spendere da 1300 dollari per il Chromebook Pixel a 199 dollari per il Chromebook Acer C7, passando per il Chromebox di Samsung e i Chromebook Lenovo ed HP. Sembrerebbe, però, che il team di Chrome OS sia alacremente al lavoro per lo sviluppo e il test di almeno altri tre nuovi dispositivi. La notizia arriva, come sempre, dal Chrome evangelist François Beaufort, ultimamente entrato nel libro paga di Google.

Il Chromebook Pixel con processori Intel Core i5

 

Secondo quanto si legge, Google starebbe ultimando due prodotti, rispettivamente con nome in codice Sonic e Peach Pit. Al momento non abbiamo altre informazioni, ma il modello Peach Pit sembrerebbe intergrare un processore ARM-based. Questo ci farebbe pensare a due ipotesi: Peach Pit potrebbe essere la piattaforma aggiornata di un nuovo Chromebook Samsung oppure potrebbe essere un dispositivo diverso con Chrome OS ma con processore ARM. Ricordiamo infatti che Chrome OS può essere installato sia su dispositivi con chip x86 che ARM-based, proprio come l'ultimo Chromebook Samsung con chip Exynos 5250 (Cortex A15).

A questi due prodotti, si aggiunge un terzo device con Chrome OS, nome in codice Puppy. Questo modello dovrebbe integrare un SoC Nvidia Tegra 4 (ARM Cortex A15). Ne sapremo di più probabilmente a giugno, in occasione della Google I/O, dove quasi sicuramente si parlerà del Chromebook Fox, con Intel Haswell.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti