Il nuovo ASUS Chromebox 5 sfoggia un potente processore Intel Core (Alder Lake) e tecnologia di ricarica wireless, che consente di caricare smartphone o altri dispositivi posizionandoli direttamente sul Mini PC.


Il nuovo ASUS Chromebox 5 offre prestazioni eccellenti in un design moderno e sobrio. Si presenta con un case sottile, che ospita un’efficiente soluzione termica per garantire un funzionamento affidabile e offre anche una comoda ricarica wireless. Aggiornamenti automatici del sistema, porte I/O ben organizzate e supporto per montaggio VESA lo rendono ideale per l’impiego in casa, in ufficio o a scuola.

ASUS Chromebox 5

ASUS Chromebox 5 è alimentato da un processore Intel Core di 12a generazione, meno recente e potente degli Intel Core (Raptor Lake) del ExpertCenter PN64, ma comunque un importante upgrade rispetto al Chromebox 4. Il Mini PC potrà essere configurato con CPU Intel Celeron, Core i3, Core i5 e Core i7, affiancate da uno slot M.2 per SSD PCIe Gen 4 x4. Il caricabatterie wireless da 15W integrato, offre l’opportunità di caricare facilmente i dispositivi supportati, semplicemente posizionandoli sul coperchio superiore di Chromebox 5.

ASUS Chromebox 5

Grazie al pieno supporto per le app Android reperibili da Google Play, Chromebox 5 offre agli utenti la possibilità di eseguire le app mobili preferite, sfruttando però tutta la potenza di un evoluto mini-PC. Inoltre è dotato di connettività Intel WiFi 6E AX211 (non più WiFi 6 come nel modello precedente) per prestazioni wireless eccezionali, di due porte HDMI, una DisplayPort, una Gigabit Ethernet e cinque porte USB di cui quattro USB Type-C ed una versatile porta Thunderbolt 4 (anziché USB Type-C) per trasferimenti di dati veloci, l’alimentazione di device terzi e la connessione a display esterni. Non manca anche lo slot per schede SD, per espandere lo storage.

ASUS Chromebox 5

Il nuovo Chromebox 5 può supportare fino a quattro display 4K assicurando immagini straordinariamente nitide e una produttività di livello superiore. Il case compatto può essere installato in piano, appoggiato su un lato o montato su una superficie verticale tramite il supporto VESA, consentendo l’utilizzo di Chromebox 5 in una estrema varietà di scenari e ambienti. ASUS Chromebox 5 dovrebbe essere disponibile da fine marzo a partire da 400 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti