I due compatti Acer Chromebox CXI5 e Acer Chromebox Enterprise CXI5 supportano processori Intel Core i7 fino alla 12a generazione, Intel vPro progettato per le aziende e fino a quattro display esterni.


Acer ha ampliato la sua linea di prodotti Chrome OS con i nuovi Acer Chromebox CXI5 e Chromebox Enterprise CXI5. Entrambe le soluzioni sono facili da configurare, utilizzare e gestire, perché ottimizzate per gli ambienti commerciali e scolastici, come aule, biblioteche, aree di accoglienza, uffici, chioschi e altro ancora.

Con Chrome OS, il nuovo Acer Chromebox CXI5 offre tempi di avvio rapidi, facilità d'uso e le dovute funzioni di sicurezza. Questo Mini PC offre la massima flessibilità di collocazione grazie al design compatto. Può essere posizionato agevolmente in ambienti con spazi limitati, come call center e spazi di coworking, e può essere installato ovunque grazie al kit di montaggio VESA. Dotato di un processore Intel Core i7 (Alder Lake) di 12a generazione, offre prestazioni elevate per le attività quotidiane, con un miglioramento fino al 20% rispetto alle generazioni precedenti di processori.

Acer Chromebox CXI5

La piattaforma Intel vPro, realizzata per supportare le prestazioni e l'efficienza in ambito aziendale, è dotata di una sicurezza aggiuntiva basata sull'hardware per un grado di protezione a più livelli, necessario nell'odierno ambiente di lavoro ibrido, e di una stabilità comprovata su cui i professionisti IT possono fare affidamento.

Dotato di Chrome Enterprise Upgrade, Acer Chromebox Enterprise CXI5 è progettato per soddisfare le esigenze IT delle aziende e per supportare le necessità del mondo del lavorio moderno. Il dispositivo offre una combinazione di strumenti di gestione semplici e di rapida implementazione, funzioni di sicurezza integrate e l'accesso a un'ampia gamma di applicazioni vitali per la produttività. Questo dispositivo smart è inoltre dotato di un supporto amministrativo IT 24/7, consente all'IT di applicare centinaia di procedure attraverso la console di amministrazione di Google ed esegue regolarmente aggiornamenti automatici della sicurezza in
background, così da ridurre al minimo le interruzioni e i tempi di inattività dei dipendenti. Con un occhio di riguardo verso l’ambiente, Acer Chromebox Enterprise CXI5 offre una modalità a basso consumo energetico e funzionalità di ricarica efficienti.

Acer Chromebox CXI5

Acer Chromebox CXI5 e Acer Chromebox Enterprise CXI5 si collegano a un'ampia gamma di periferiche grazie a quattro porte USB 3.2 Gen 2 Type-A e due porte USB 4 Gen 3 Type-C, che offrono la più recente e veloce tecnologia USB in grado di trasferire dati a velocità fino a 40 Gpbs. La porta USB-Type C full-function, insieme alla doppia porta HDMI 2.1, supporta fino a quattro display esterni. Inoltre, Intel Wi-Fi 6E (Gig+) e RJ45 2.5G Gigabit Ethernet (2.5GbE) offrono una connettività internet e di rete stabile. Acer Chromebox CXI5 sarà disponibile in Italia a marzo a partire da 349 euro (tasse escluse).

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti