Home News HP Chromebook Enterprise 14 G6, HP Pro C640 e HP Elite c1030 Chromebook

HP Chromebook Enterprise 14 G6, HP Pro C640 e HP Elite c1030 Chromebook

HP Chromebook Enterprise 14 G6, HP Pro C640 e HP Elite c1030 ChromebookHP lancia tre nuovi Chromebook per il mercato enterprise: HP Chromebook Enterprise 14 G6, HP Pro C640 Chromebook Enterprise e HP Elite c1030 Chromebook Enterprise. Saranno disponibili in USA entro l'estate. Specifiche tecniche.

HP ha lanciato tre nuovi Chromebook di "classe enterprise", caratterizzati da telai robusti e resistenti (certificati MIL-STD 810G), tastiere waterproof e porte rinforzate per una maggiore durata nel tempo, ma alcuni sono più economici con processori Intel Celeron e memoria eMMC ed altri un po' più costosi con processore (fino a) Intel Core i7 di decima generazione e storage SSD PCIe. In comune hanno il sistema operativo Chrome OS con Chrome Enterprise Upgrade.

HP Chromebook Enterprise 14 G6

Si tratta di un computer portatile da 1.5Kg con display da 14 pollici HD (1366 x 768 pixel) o Full HD (1920 x 1080 pixel), opzionalmente touch, che può ruotare fino a 180° sul piano tastiera per agevolare la condivisione di contenuti in classe. HP ha previsto un processore Intel Celeron (non meglio specificato), memoria fino a 8GB LPDDR4 e massimo 128GB di memoria eMMC. Non manca il supporto per WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, una porta USB Type-C, due USB Type-A, una HDMI ed un lettore di schede microSD per espandere lo storage.

HP Chromebook Enterprise 14 G6

La scheda tecnica è completata da una webcam da 88° con shutter fisico per la privacy, che consentirà di "spegnere" la fotocamera quando non è in uso, altoparlanti stereo e doppi microfoni. Stando a quanto comunicato da HP, Chromebook Enterprise 14 G6 sarà in vendita in USA entro maggio al prezzo di partenza di 399 dollari.

HP Pro C640 Chromebook Enterprise

L'azienda americana sostiene che sia il primo aziendale dell'azienda con la sigla "Pro" nel nome, meritata grazie al telaio in alluminio e ad una piattaforma hardware di fascia alta (quanto meno per la categoria) con processori Intel Comet Lake di decima generazione (che vanno dal Pentium al Core i7), massimo 16GB di RAM DDR4 e 128GB di spazio di archiviazione, seppur ancora di tipo eMMC. È caratterizzato inoltre da un display da 14 pollici HD (1366 x 768 pixel) o FHD (1920 x 1080 pixel), touch o non touch) e cerniera che ne permette l'apertura fino a 180°.

HP Pro C640 Chromebook Enterprise

Nel peso di 1.5Kg e nello spessore di 16 millimetri, HP Pro C640 Chromebook Enterprise integra due porte USB Type-A, utilizzando un design a cerniera, due USB Type-C, una HDMI ed un jack audio da 3.5 mm. Non manca il supporto per WiFi 802.11ax (WiFi 6), doppio microfono, altoparlanti stereo e lettore di impronte digitali opzionale. I prezzi non sono ancora stati annunciati, ma HP Pro C640 Chromebook Enterprise sarà disponibile sul mercato americano entro giugno.

HP Elite c1030 Chromebook Enterprise

Ultimo ma non meno importante, questo portatile è fondamentalmente un ultrabook di qualità premium con Chrome OS al posto di Windows 10, rivolto a clienti aziendali piuttosto che consumer. In un peso di 1.34Kg e nello spessore di 16 millimetri, integra un display touch da 13.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con aspect ratio 3:2 e rapporto screen-to-body del 90.1% grazie alle cornici sottili, ruotabile fino a 360° per poterlo utilizzare in modalità tablet, tent, stand e notebook. Supporta anche una HP Active Pen per scrivere e disegnare a mano libera sullo schermo.

HP Elite c1030 Chromebook Enterprise

Disponibile con processore Intel Core i7 (Comet Lake) fino alla decima generazione, 16GB di RAM DDR4 e 256GB di spazio su SSD PCIe, HP Elite c1030 Chromebook Enterprise viene fornito di serie di una tastiera retroilluminata, WiFi 6, due porte USB Type-C, una USB Type-A con design drop-down ed un lettore di schede microSD. Le opzioni di configurazione prevedono un sensore di impronte digitali, 4G/LTE e un display HP Sure View Reflect, con luminosità fino a 1000 nit per una maggiore leggibilità all'esterno e la possibilità di limitare gli angoli di visualizzazione in un click, in modo che nessuno possa leggere alle spalle.

Il laptop è inoltre costruito con materiali riciclati: il coperchio è realizzato in alluminio riciclato al 75%, mentre l'altoparlante e i tasti sono realizzati in plastica riciclata al 50%. Un'altra caratteristica interessante di questo laptop è la videocamera per la privacy: non c'è abbastanza spazio nella cornice superiore per uno shutter a slitta, quindi HP ha integrato un pulsante sul lato del laptop che "stacca" la fotocamera quando non è utilizzata. Il prezzo sarà annunciato in prossimità della data di rilascio, che sembra programmata per agosto.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy