Home News La nuova tastiera del Lenovo ThinkPad X131e Chromebook. Video hands-on

La nuova tastiera del Lenovo ThinkPad X131e Chromebook. Video hands-on

La nuova tastiera del Lenovo ThinkPad X131e Chromebook. Video hands-onEcco il primo video hands-on del Chromebook Lenovo ThinkPad X131e, diretto alle scuole e alle istituzioni. Con grande sorpresa, il notebook Lenovo con Chrome OS è diverso dal modello standard. La differenza principale sta nella tastiera.

Dopo averne dato l'annuncio, qualche giorno fa, ed aver visto le immagini ufficiali del Chromebook Lenovo, arriva oggi il primo video hands-on. Anche se apparentemente il filmato potrebbe risultare inutile, dal momento che il Chromebook Lenovo è una variante con Chrome OS del Lenovo ThinkPad X131e, ci sono interessanti novità, soprattutto nella tastiera. Quest'ultima, infatti, è specifica per Chrome OS e sostituisce quella per Windows 8 (presente nella versione standard). Il layout però della tastiera del Chromebook Lenovo è leggermente diverso da quello di altri Chromebook, aggiungendo ed eliminando dei tasti.

Lenovo ThinkPad X131e Chromebook

Probabilmente, Google ha deciso di cambiare la posizione di alcuni pulsanti e la tastiera del Chromebook Lenovo ThinkPad X131e è già tra quelle aggiornate. Come potete osservare dal video, infatti, il tasto "Cerca" dalla posizione del "CAPS LOCK" si sposta a sinistra della spacebar e spuntano dei nuovi pulsanti di accesso rapido ad alcuni funzioni del notebook, un tasto "Delete" in alto a destra ed un nuovo tasto "asterisco", sulla cui funzione non ci sono dettagli ancora.

Lenovo ThinkPad X131e Chromebook

Il resto della dotazione ripercorre grossomodo la configurazione del modello standard con un processore Intel Celeron, 4GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna, display da 11.6 pollici opaco con risoluzione di 1366 x 768 pixel, porte USB 3.0, Ethernet, VGA ed una batteria removibile capace di garantire fino a 6-7 ore di autonomia. Lenovo ThinkPad X131e Chromebook sarà in commercio al prezzo di 429 dollari e, stando agli ultimi rumors, sarà presto raggiunto da altri modelli con diagonale maggiore. Speriamo che le prossime versioni siano destinate al pubblico consumer e non solo a quello scolastico. Qui sotto trovate il video hands-on. Buona visione!

Via: Chrome Story

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy