Home News Chromebook Fox con Intel Haswell e Chrome OS

Chromebook Fox con Intel Haswell e Chrome OS

Chromebook Fox con processori Intel HaswellI membri del team di Google impegnato su Chrome OS hanno iniziato già il lavoro di sviluppo sui primi prototipi di notebook con processore Intel Haswell. Il nome in codice del chromebook Intel di nuova generazione è Fox.

Il chromebook è morto, viva il chromebook? Dopo l'insuccesso di vendite della prima generazione di chromebook Atom based in molti, noi compresi, avremmo scommesso sul fallimento dei chromebook, i notebook equipaggiati con Chrome OS. Ma evidentemente la sconfitta non è pesata a Google che anzi ha rilanciato la sua azione nei mesi seguenti con chromebook sempre nuovi, partendo da quelli ARM-based fino all'ultimo Intel core i5-based (Chromebook Pixel).

L'escalation prevede un chromebook per ogni piattaforma hardware mobile e così, a pochi mesi dal rilascio dei nuovi processori Intel core di quarta generazione, nome in codice Haswell, il team di Chrome OS ha iniziato già ad ottimizzare il sistema operativo per la nuova piattaforma.

Il Chromebook Pixel con processori Intel Core i5

A darne l'annuncio è uno sviluppatore Chrome OS con un post su Google Plus che tradisce l'entusiasmo e le aspettative in termini di prestazioni e di efficienza energetica. È stato dato anche un nome in codice ai primi prototipi di chromebook Intel Haswell: "Fox".

Quando arriveranno sul mercato i primi chromebook Fox? Saranno dei notebook clamshell tradizionali o dei tablet convertibili o ibridi come ci si aspetta dai comuni portatili Intel Haswell? Speriamo di avere qualche risposta direttamente da Google nel prossimo Google IO programmato per il 15-17 maggio.

Via Liliputing su Gplus

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy