Home News Samsung Galaxy View è in preordine nei negozi USA a 599$

Samsung Galaxy View è in preordine nei negozi USA a 599$

Samsung Galaxy View è in preordine nei negozi USA a 599$I primi negozi americani hanno aggiornato i propri listini, rendendo disponibile in preordine il Samsung Galaxy View (SM-T670). Immagini, scheda tecnica e prezzo ufficiale.

Dopo le tracce sui diversi siti di certificazione e benchmark online, sembra che Samsung Galaxy View sia pronto per il lancio. Manca pochissimo, visto che il dispositivo ha già fatto capolino in alcuni shop online americani, grazie ai quali oggi possiamo mostrarvi nuove immagini e darvi utili informazioni sulla scheda tecnica e sul prezzo nonché sulla "vera identità" di Galaxy View, non inteso come un tablet casalingo per Samsung quanto "un nuovo concetto di TV per lo streaming".

Aggiornamento 27/10/2015: oh sì, grazie ad Evan Blass di Evleaks, scopriamo il Samsung Galaxy View nelle tre viste principali: fronte, retro e profilo. Notate, lo stand (probabilmente fisso) che integra una maniglia.

Samsung Galaxy View

Il dispositivo colpisce innanzitutto per il suo design: un grosso tablet, con un grande stand sul retro, piuttosto solido, che potrà essere richiuso a seconda dell'utilizzo (ad esempio disteso su un tavolo). La cornice è piuttosto sottile e sembra assente il tasto Home. In pratica, è il rivale perfetto per Lenovo Yoga 900 Home e Acer Aspire Z3-700.

Tecnicamente è invece un device di fascia medio-alta. Samsung Galaxy View (SM-T670) dispone di uno schermo TFT (purtroppo non Super-AMOLED) da 18.4 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), che rende questo dispositivo "portatile, ma anche comodo per poterlo utilizzare in varie attività contemporaneamente. Si potrà lavorare, vedere e giocare di più". L'interazione potrà avvenire con il tocco, visto che il display è touch, ma anche attraverso comandi vocali, mentre la "media interface" assicurerà un'esperienza utente simile a quella del PC, soprattutto nella navigazione internet e nelle videochiamate.

Samsung Galaxy View

Samsung Galaxy View Samsung Galaxy View

All'interno, l'azienda coreana ha scelto un SoC octa-core Exynos 7580 da 1.6GHz, nome in codice "carmen2", praticamente lo stesso chip integrato in un Samsung Galaxy S5 Neo. Trattandosi di un processore per smartphone, Galaxy View offre anche supporto per reti 3G/4G-LTE Cat.6 con velocità di download di 300 Mbit/s. Il sistema è poi composto da 2GB di memoria RAM, combinata a 32GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB. WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1, GPS, micro USB e jack audio sono inclusi.

Il tablet ha una sola webcam da 2.1 megapixel frontale, da utilizzare nelle videochiamate, e due altoparlanti di alta qualità per assicurare una buona esperienza multimediale. La batteria installata, non removibile, è da 5700 mAh e 64Wh, per un'autonomia stimata di 8.5 ore nella riproduzione video. A bordo, Android 5.1 Lollipop dotato della solita TouchWiz UI.

Samsung Galaxy View

Samsung Galaxy View

Galaxy View sarà disponibile in una versione bianca e nera al prezzo di partenza di 599 dollari, come ci dimostrano le prime prevendite online. Il lancio in Europa non è ancora certo, quindi non abbiamo informazioni sulla data e sul possibile prezzo di mercato.

Via: Winfuture

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy