Samsung Galaxy View: maxi-tablet da 18.4 pollici Full HD con Android?Un nuovo video-teaser in rete ci fa scoprire un tablet Samsung inedito. E' il Samsung Galaxy View (nome in codice Tohoe) ed ha un display da 18.4 pollici Full HD, Android e processore octa-core. Il lancio è atteso per ottobre.


Da tempo si parla di un maxi-tablet firmato Samsung ma, nonostante il suo lancio fosse atteso ad IFA 2015, l'azienda coreana ha approfittato del palcoscenico berlinese solo per (ri)presentare ufficialmente in Europa i suoi nuovi smartwatch Gear S2 e Gear S2 Classic (a proposito avete dato uno sguardo al nostro video hands-on dalla fiera?). Inaspettatamente, e quasi in contemporanea, però è girato sul web un nuovo video teaser: è il Samsung Galaxy View.

Samsung Galaxy View

Non sappiamo molto di questo tablet, se non che avrà Android ed uno schermo extra-large. Samsung ha deciso di non rilasciare dettagli tecnici, ma dalle immagini diffuse possiamo dedurre che il tablet sarà dotato di uno stand regolabile sul retro che vi permetterà di utilizzarlo in più modalità, in verticale come un monitor o leggermente inclinato come un tablet, notebook o desk. Ma quanto sarà grande? In passato, alcuni indizi suggerivano lo sviluppo di un tablet Samsung con Android da 18.4 pollici, nome in codice "Tahoe" e - alla luce di queste ultime rivelazioni - potrebbe essere proprio il Samsung Galaxy View.

Se queste ipotesi fossero confermate, Galaxy View sarà un tablet con display da 18.4 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), una risoluzione lontana dai 4K che ormai possiamo trovare anche negli smartphone ma comunque sufficientemente buona per guardare video ed altri contenuti multimediali direttamente dal divano di caso, con una buona qualità di immagine. All'interno, dovrebbe essere installato un processore Samsung Exynos 7580 octa-core da 1.6GHz, con 2GB di RAM e 32GB di storage, due fotocamere (anteriore e posteriore) ed una batteria da 5700 mAh, che potrebbe risultare inadeguata per uno schermo così grande. A pensarci bene però, Samsung Galaxy View sarà utilizzato soprattutto in casa, in un caffè o in un negozio, quindi basterà collegarlo alla presa elettrica quando avrà bisogno di essere ricaricato.

Ne sapremo di più per ottobre, quando Samsung lancerà il dispositivo.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti