Home News Acer Aspire Z3-700: primo contatto dal vivo!

Acer Aspire Z3-700: primo contatto dal vivo!

Acer Aspire Z3-700: primo contatto dal vivo!Primo contatto dal vivo con Acer Aspire Z3 (modello Z3-700), il nuovo tabletop con CPU Intel Braswell, display da 17.3 pollici Full HD e Windows 10. I due kickstand lo trasformano in un PC desktop o in un tablet all'occorrenza, mentre la Acer Active Stylus si infila in un'aletta che sporta dal fianco.

Acer Aspire R14 non è l'unica novità presentata dall'azienda taiwanese alla conferenza di Taipei (a proposito avete dato uno sguardo al nostro video hands-on?), l'altra si chiama Aspire Z3-700. E' un AIO portatile, un tabletop. Insomma, un ibrido: mezzo PC e mezzo tablet. La sua particolarità sta nel supporto della base: sul retro Acer ha integrato due kickstand nella parte inferiore nel telaio, che possono essere utilizzati all'occorrenza in modalità desktop o in modalità tablet (ruotando l'AIO al contrario). Vi basta dare un'occhiata al nostro video per capirlo.

Acer Aspire Z3-700

Per quanto riguarda il suo equipaggiamento tecnico, Acer è stata piuttosto vaga: sappiamo che sarà dotato di processori Intel Pentium e Celeron Braswell (ad esempio, quello integrato nel prototipo in esposizione è un Pentium N3700 da 1.6GHz), il giusto compromesso tra prestazioni e risparmio energetico, con 8GB di memoria RAM DDR3L massimo e diverse soluzioni di storage, sia HDD che SSD, in più tagli. Lo schermo ha una diagonale da 17.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) touch a 10 punti di contatto, ma è anche munito di digitalizzatore attivo quindi supporterà l'input da penna Acer Active Stylus per scrivere e disegnare a mano libera. Non pensate che sia il massimo nella modalità tablet?

La penna non ha un alloggiamento all'interno dello chassis ma si infila in una piccola aletta che sporge dal fianco del display. Sarà quindi sempre a portata di mano e non si rischierà più di perderla.

Acer Aspire Z3-700

Acer Aspire Z3-700 Acer Aspire Z3-700

Insomma, è un prodotto interessante, adatto sia all'ambiente domestico che all'ufficio, che coniuga portabilità e produttività in un unico dispositivo. Nonostante la sua stazza, Acer Aspire Z3-700 è molto compatto: pesa circa 2 Kg ed ha uno spessore di 15.6 millimetri, quindi non sarà un problema trasportarlo da una stanza all'altra della casa o portarselo in giro per una giornata di lavoro fuori ufficio. Acer stima un'autonomia di oltre 5 ore, ma aspettiamo le prime "prove su strada" per confermare questo dato. Per quanto riguarda le interfacce: Aspire Z3 integra un foro per il lucchetto di sicurezza, HDMI, USB 3.0, lettore di schede SD e jack audio. Sul pannello inferiore sono posizionate due griglie di aerazione (l'una tra i due kickstand), l'altra nella parte superiore del telaio, mentre gli altoparlanti stereo trovano posto sui fianchi del device.

Acer Aspire Z3-700

Acer Aspire Z3-700 Acer Aspire Z3-700

L’Acer Aspire Z3-700 con Windows 10 sarà disponibile nella regione EMEA (quindi anche in Italia) dalla fine dell'anno, con prezzi a partire da 649 euro. Non sappiamo se nel prezzo saranno compresi mouse e tastiera Bluetooth.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy