Home News Acer Aspire R14 (R5-431T/471T): refresh con Intel Skylake e Windows 10 da 799€

Acer Aspire R14 (R5-431T/471T): refresh con Intel Skylake e Windows 10 da 799€

Acer Aspire R14 (R5-431T/471T): refresh con Intel Skylake e Windows 10Acer rinnova il suo convertibile Aspire R14 con un nuova versione caratterizzata da processori Intel Skylake, Windows 10 con Continuum ed una nuova finitura metallica con design diamond-cut edge e cerniera da 360° a doppia coppia.

Per celebrare il successo del lancio dei dispositivi Acer con Windows 10 e la consolidata partnership con Microsoft, Acer ha organizzato un incontro con la stampa a Taipei, a cui siamo presenti anche noi (anzi, tornate a trovarci nelle prossime ore, perché a questo annuncio seguiranno foto e video live dei nuovi dispositivi). I protagonisti dell'evento, ovviamente, sono dei nuovi "convertibili" ottimizzati per Windows 10, Aspire R14 (R5-431T/471T) e Aspire Z3-700 (di lui parleremo tra un po'), che possono cambiare il modo di interagire degli utenti e la loro connessione con il mondo.

Le funzioni di Windows 10, come Cortana, Continuum, Microsoft Edge e Xbox sono state mostrate sulle nuove periferiche Acer, dimostrando come gli sforzi combinati delle due società diano ai consumatori la possibilità di poter avviare il dispositivo velocemente ed essere estremamente produttivi.

Acer Aspire R14 (R5-431T/471T)

Partiamo da Acer Aspire R14, di cui in realtà erano emersi già alcuni dettagli grazie ad alcune prevendite online. Si tratta di una versione aggiornata dal punto di vista hardware/software del già noto convertibile da 14 pollici della società taiwanese, lanciato con un processore Intel Core (Broadwell) quasi un anno fa. A distanza di qualche mese, l'Aspire R14 si è evoluto: adesso è caratterizzato da una nuova elegante finitura metallica, design diamond-cut edge e una sottile cerniera da 360° a doppia coppia, per una maggiore flessibilità di utilizzo tra quattro diverse modalità.

Con Continuum, Windows 10 consente di ottimizzare l'esperienza dell'utente secondo l'attività e la modalità d'uso del dispositivo. È possibile massimizzare la produttività scegliendo l’efficace input da tastiera nella classica modalità notebook o passare alla modalità di visualizzazione per nascondere la tastiera sul retro o posizionarla piatta a 180 gradi, modo ideale per la collaborazione, la condivisione e l'intrattenimento. La conversione in modalità tenda consente invece di utilizzare il notebook in uno spazio estremamente limitato, mentre un magnete magistralmente ingegnerizzato permette al dispositivo di essere completamente convertito in modalità Tablet, senza alcuno spazio.

Acer Aspire R14 (R5-431T/471T)

Aspire R 14 (R5-431T/471T) è inoltre dotato di due microfoni digitali e sistema Acer Purified.Voice, con una migliore elaborazione del segnale digitale (DSP) che annulla i rumori di fondo e migliora la precisione dei discorsi, consentendo un’ottima esperienza con Cortana, l’assistente digitale personale di Microsoft. Per una migliore esperienza audio e video con Windows 10, il nuovo convertibile Acer possiede la tecnologia Acer TrueHarmony Plus con Dolby Audio, che fornisce un audio potente con un coinvolgente surround. Non manca poi la tecnologia Acer BluelightShield: quattro modalità professionali tra cui scegliere che, grazie alla riduzione dell’emissione della luce blu dallo schermo, riducono efficacemente l’affaticamento degli occhi.

Con soli 18,5 mm di spessore e un peso di appena 1,9 kg, l’Aspire R 14 è dotato di processori Intel Core di sesta generazione (Skylake), fino a 8 GB di me moria DDR3L e dischi SSD per prestazioni eccellenti sia a casa, sia in viaggio. Per sfruttare al massimo le connessioni, il nuovo Aspire R 14 è dotato inoltre della tecnologia wireless MU-MIMO, che permette download fino a tre volte più veloci rispetto ad altri prodotti con standard 802.11ac, specialmente con reti affollate.

Acer Aspire R14 (R5-431T/471T)

Acer Aspire R14 (R5-431T/471T)Acer Aspire R14 (R5-431T/471T)

L’Acer Aspire R 14 sarà disponibile nella regione EMEA (quindi anche in Italia) dalla fine di dicembre con prezzi a partire da 799 euro. Vi daremo ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche, le SKU ed i modelli attesi nelle prossime prove dal vivo. Rimanete sintonizzati.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy