Home News Samsung Galaxy Tab Round sarà il primo tablet curvo?

Samsung Galaxy Tab Round sarà il primo tablet curvo?

Samsung Galaxy Tab Round sarà il primo tablet curvo?Considerando la diffusione dei display curvi, perché non adottarli anche nei tablet. Samsung avrebbe già depositato il brevetto per un tablet curvo da 8-10 pollici con stand integrato. Si chiamerà Galaxy Tab Round?

Fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile, ma oggi i display curvi hanno invaso il settore dell'elettronica di consumo. Dopo il mercato delle Smart TV e degli smartphone, come il Samsung Galaxy Round o LG G Flex, questi display continuano la loro marcia creandosi un varco anche nel settore dei tablet. A breve potrebbero quindi debuttare nuove gamme di tablet "curvi" e Samsung sembra già pronta a questa possibilità. L'azienda coreana, infatti, ha depositato presso l'ufficio marchi e brevetti la sua idea di tablet curvo, con un chiaro disegno del dispositivo.

Samsung Galaxy Tab Round

I documenti risalgono all'inizio del 2012 e sono registrati con il numero 30-0640758, ma di solito sono necessari 2-3 anni prima che quella bozza su carta si trasformi in un dispositivo concreto pronto per la vendita. Anzi, non tutti i brevetti registrati si traducono in prodotti commercializzabili, alcuni di questi restano idee troppo avveniristiche o costose per la produzione. I ragazzi coreani di Moveplayer hanno provato a dare un nome ed un volto a questo tablet: potrebbe chiamarsi Galaxy Tab Round (proprio come lo smartphone) ed ereditare il design del nuovo Galaxy TabPro 8.4. Ovviamente sono solo ipotesi, supposizioni senza conferme, ma perché escluderle?

Samsung tablet curvo

Il disegno ritrae un tablet molto sottile con il pulsante di accensione su profilo destro ed una fotocamera con Flash LED sulla cover. La curvatura del display si estende sul lato corto dello schermo, quasi a voler bilanciare il peso della batteria. Non conosciamo la diagonale del display, anche se in proporzione il tablet potrebbe essere anche da 10 pollici. Interessante lo stand integrato nel telaio, che si apre supportando il tablet su una superficie piana. Non vi sembra molto simile agli attuali Yoga Tablet di Lenovo (tasto di accensione incluso)?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy