Home News Samsung: Galaxy Tab 3 e Galaxy Note 3 a settembre?

Samsung: Galaxy Tab 3 e Galaxy Note 3 a settembre?

Samsung: Galaxy Tab 3 e Galaxy Note 3 a settembre?Nuovi rumor sulle tempistiche di presentazione di alcuni futuri prodotti Samsung. Secondo alcune fonti vicine all'azienda, all'IFA di Berlino che si terrà il prossimo settembre, Samsung dovrebbe presentare i Galaxy Tab 3, il Galaxy Note 3 e persino il Galaxy Tab 3 Plus, un top gamma da 10.2 o 11.6 pollici con Android 5.0 e Soc Exynos a otto core.

Assieme ad Apple, Samsung è ormai saldamente una delle aziende i cui nuovi prodotti sono tra i più attesi. Già nelle scorse settimane e mesi vi abbiamo a più riprese aggiornato sulle voci di corridoio riguardanti le caratteristiche dei futuri Galaxy Tab 3 e Galaxy Note 3, rispettivamente tablet e phablet ma in questi giorni i colleghi di SamMobile hanno parlato di altri rumor, sempre legati ai due dispositivi ma questa volta non alla dotazione hardware o alle soluzioni tecniche adottate, bensì alle possibili date d'esordio.

Samsung Galaxy Tab 3

 

SamMobile sostiene di avere contatti con alcuni insider che lavorano all'interno dell'azienda e sono quindi molto credibili, i quali hanno comunicato recentemente che il colosso coreano potrebbe annunciare i nuovi Galaxy Tab 3 e Galaxy Note 3 durante la prossima edizione dell'IFA di Berlino, che si svolgerà a partire dal 6 settembre. Indiscrezioni sono anche state fornite riguardo al supporto per i precedenti Galaxy Tab e Galaxy Tab 2, sia da 7 che da 10 pollici. Secondo gli informatori anonimi il primo dovrebbe aver ricevuto l'ultimo aggiornamento e sarà dunque definitivamente abbandonato a breve, mentre la seconda generazione riceverà presto un aggiornamento che porterà il sistema operativo Google Android 4.2.2, ma anche i questo caso si tratterà dell'ultimo update.

Scelte comunque comprensibili visto che il primo Galaxy Tab risale ormai a due anni fa, mentre i Tab 2 sono ancora sul mercato. Sempre gli informatori hanno poi rivelato anche che Samsung avrebbe in programma di rilasciare un tablet high end, in grado di rivaleggiare con l'Apple iPad e il recente Sony Xperia Tablet Z. Il device dovrebbe avere uno schermo di tipo Super AMOLED Plus, a quanto pare ancora molto apprezzato dai consumatori, probabilmente con risoluzione elevatissima. Del resto Samsung produce già per Google il Nexus 10 con display PLS da 2560 x 1600 pixel e quest'anno ha mostrato di poter produrre AMOLED Full HD come quello che equipaggia lo smartphone Galaxy S4.

Secondo la fonte però al momento è impossibile stabilire con certezza la diagonale che avrà effettivamente il tablet perché l'azienda sta attualmente realizzando diversi prototipi, sia da 10.2 che da 11.6 pollici. Infine questo ipotetico tablet premium dovrebbe ovviamente adottare il nuovo e potentissimo SoC proprietario Exynos 5 Octa mentre il sistema operativo potrebbe essere Android 4.2 Jelly Bean o addirittura Android 5 Key Lime Pie. Anche l'annuncio di questo tablet infine potrebbe avvenire sempre durante l'IFA. A pensarci bene questa sembra l'unica parte poco convincente di queste voci di corridoio, in quanto è risaputo che ormai da diversi anni tutti i più grandi produttori mondiali di hardware disertano quasi sempre i grandi eventi preferendo organizzarne altri in proprio per ottenere tutta l'attenzione mediatica. Certo, qualcosa di tanto in tanto viene ancora presentata, ma sembrerebbe quantomeno strano e poco probabile che Samsung faccia be tre annunci importanti alla stessa fiera. Staremo a vedere.    

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy