Home News Samsung Galaxy Tab 2 (7.0): foto e video live

Samsung Galaxy Tab 2 (7.0): foto e video live

Samsung Galaxy Tab 2 (7.0): foto e video liveL'azienda coreana ha rinnovato la propria linea di tablet Galaxy Tab, introducendo due modelli di seconda generazione, da 7 e 10 pollici e li ha mostrati al Mobile World Congress. Eccovi un breve hands-on con video live di Samsung Galaxy Tab 2 da 7 pollici.

Avevamo già avuto modo di parlarne in occasione dell'annuncio ufficiale ma, durante il Mobile World Cogress, Samsung li ha anche mostrati dal vivo: stiamo parlando dei nuovi tablet Samsung Galaxy Tab 2, disponibili con diagonale da 7 o 10 pollici. Presso lo stand coreano è stato dunque possibile realizzare dei video di entrambi i modelli, in modo da registrare le prime impressioni caldo. Iniziamo dal modello da 7 pollici. Il design è quello che avevamo già visto nelle prime immagini ufficiali, molto simile a quello degli ultimi tablet dell'azienda coreana, in particolare al Galaxy Tab 7 Plus.

Le linee dunque sono morbide e con gli angoli smussati. La scocca è realizzata in materiale plastico che è parso di buona qualità. Lo spessore però è leggermente superiore a quello del Galaxy Tab 7 Plus, che si attestava a 9.96 mm, qui infatti ci fermiamo a 10.5 mm, mentre il peso si aggira attorno ai 345 g. Ottima l'ergonomia, Samsung ha lavorato molto su questo aspetto e il tablet, in posizione portrait, si sostiene facilmente nel palmo di una sola mano.

Samsung Galaxy Tab 2 7.0

Sui fianchi del device sono ospitati poi gli slot per le memorie microSD e per la SIM, protetti da uno sportellino, i pulsanti fisici per l'accensione e la regolazione del volume, i due speaker e la porta proprietaria che funge da connettore e da plug per la ricarica. Il display è un LCD multitouch da 7 pollici, con risoluzione di 1024 x 600 pixel e il pannello è del tipo PLS, una versione proprietaria degli schermi IPS, rispetto ai quali dovrebbe offrire valori ancora migliori per quanto riguarda luminanza, contrasto e saturazione. all'interno troveremo invece un non meglio identificato processore dual core con frequenza di 1 GHz, 1 GB di RAM e a uno spazio di storage locale da 8, 16 o 32 GB.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 3 Mpixel, ma è priva di zoom ottico e di flash LED, mentre la webcam frontale è di tipo VGA (0.3 Mpixel). Per quanto riguarda le connessioni invece non mancano i moduli WiFi, Bluetooth 3.0 e GPS, addirittura con supporto anche alla rete satellitare russa GLONASS, così da offrire un fixing più veloce e un maggior precisione, mentre la connettività 3G di tipo HSPA+ è opzionale.

Samsung Galaxy Tab 2 7.0

La batteria adottata ha invece un valore di 4000 mAh. Il sistema operativo è ovviamente Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich, a cui Samsung sovrappone la propria GUI proprietaria TouchWiz. Da quanto si può vedere il sistema resta comunque molto reattivo, fluido e veloce, senza lag evidenti, nonostante le specifiche tecniche sembrino leggermente inferiori a quelle dell'attuale Galaxy Tab 7 Plus. Samsung Galaxy Tab 2 7.0 dovrebbe giungere in Europa a partire dal prossimo marzo, ma non ne conosciamo ancora il prezzo ufficiale per l'Italia. Basandoci sui prezzi stabiliti per altri mercati europei con caratteristiche simili al nostro, si può ipotizzare un prezzo di 299 euro per la versione WiFi only e 399 euro per quella 3G, come avevamo già riportato in precedenza.

Samsung Galaxy Tab 2 7.0

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy