Home News Samsung Galaxy Note 10.1 con S-Pen al MWC 2012?

Samsung Galaxy Note 10.1 con S-Pen al MWC 2012?

Samsung Galaxy Note 10.1 con S-Pen al MWC 2012?Al prossimo MWC 2012, molto probabilmente, sarà presente un inedito Samsung Galaxy Note 10.1, dotato appunto di un display da 10.1 pollici e supporto allo stilo S-Pen.

L'ormai imminente Mobile World Congress di Barcellona potrebbe rivelarsi un'edizione ricca di interessanti novità. Tra quelle ipotizzate una di rilievo potrebbe riguardare il debutto di un nuovo tablet, Samsung Galaxy Note 10.1, come l'ibrido tablet/smartphone da 5.3 pollici quindi, ma con un display di diagonale maggiore da 10.1 pollici, che lo configurerebbe così come un tablet puro. L'indicazione, non confemata da fonti ufficiali, è stata ricavata da alcuni utenti, che hanno notato il nome "Galaxy Note 10.1" sugli inviti che l'azienda coreana ha distribuito per partecipare al Samsung Developer Day, un evento che si terrà nei giorni della fiera e che riguarderà la presentazione degli smartphone Wave 3 e Wave Y, entrambi basati sul sistema operativo proprietario Bada.

Al momento attuale non si sa molto di più di questo tablet, ma il sito The Verge riporta il testo di un annuncio pubblicato da Samsung per un attore teenager, non più visibile ma a quanto pare presente nella cache di Google. L'attore avrebbe dovuto recitare la parte di uno studente che impiega il proprio Galaxy Note 10.1 per registrare, scattare foto, editare e molto altro. L'annuncio  specificava anche che il tablet può essere impiegato per lo studio o comunque a fini educativi, ma anche per usi più creativi o artistici, o al contrario per un impiego in ambito professionale come ad esempio il financial planning.

Tutto comunque sembrerebbe ruotare attorno all'impiego della S-Pen e alla possibilità, per gli sviluppatori, di immaginarne altri tipi di impiego, che ne estendano le capacità ben oltre l'utilità, forse più evidente, che uno stilo può avere su uno smartphone o comunque su un dispositivo come il Galaxy Note originale, rendendolo invece vantaggioso, sensato e produttivo anche con diagonali maggiori. Occhi puntanti, dunque, su MWC 2012 che si terrà alla fine di febbraio a Barcellona.

Samsung Galaxy Note 10.1

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy