yeedi vac max è un robot aspirapolvere 2-in-1, che aspira e lava i pavimenti servendosi della tecnologia Visual SLAM per la mappatura degli ambienti domestici. Lo abbiamo provato per qualche settimana e siamo pronti per un verdetto.
Se c'è qualcosa che, soprattutto in questo periodo, non sopportiamo è fare le pulizie in casa. Con la bella stagione e più tempo libero a disposizione, dedicarsi alla faccende domestiche è un sacrificio per molti di noi, ma pur sempre un obbligo a cui non ci si può sottrarre. Ed è qui che entrano in gioco i robot aspirapolvere, dei dispositivi che possono aiutarci nella pulizia ordinaria del pavimento non solo aspirando polvere, briciole, peli di animali e altri detriti, ma anche lavandolo con un panno umido.
Come altri settori, anche quello dei vacuum cleaner è cambiato molto negli ultimi anni, facendo posto a modelli molto efficienti con prezzi davvero interessanti. Insomma, rispetto a qualche tempo fa, non è difficile trovare robot aspirapolvere (anche lavapavimenti) completi, intelligenti e convenienti. E yeedi vac max, nato da una costola di Ecovacs, rientra proprio in questa categoria con un prezzo che si aggira intorno ai 350 euro su Amazon, ma che facilmente potrete trovare sui 250 euro quando è in offerta.
In questo periodo e fino alla mezzanotte del 30 giugno, ad esempio, potrete acquistare il robot aspirapolvere a soli 239 euro su Amazon, usufruendo dello sconto automatico di 100€ (basta spuntare la casella sotto il prezzo) a cui si aggiunge il coupon "6439F3RZ" di 10€ riservato ai nostri lettori.
yeedi vac max è il primo modello del marchio che proviamo ma, considerando le sue caratteristiche tecniche, abbiamo aspettative molto alte: mappatura degli ambienti (Visual SLAM), elevata potenza di aspirazione, supporto per una base di svuotamento automatico (acquistabile separatamente) e funzioni intelligenti con un algoritmo più evoluto. Ma tutto ciò basterà per avere successo?
Pro
- Ottima potenza di aspirazione
- Mappatura degli ambienti
- Rilevamento tappeti
- Design piatto
- Buona autonomia
Contro
- Una sola spazzola laterale
- Bassa velocità di pulizia
- Elevato tempo di ricarica