yeedi vac max integra una batteria da 5200 mAh che, sulla carta, dovrebbe promettere circa 200 minuti per singola carica nella modalità aspirazione. Per un appartamento da circa 50 m2, il robot aspirapolvere ha impiegato 42 minuti per un ciclo di pulizia completo con potenza di aspirazione standard, calcolando una superficie di 23mq e dimostrando di non essere molto veloce. A mio parere, questo aspetto andrebbe migliorato.
Al termine della pulizia, ovvero quando il robot aspirapolvere ha coperto l'intera superficie mappata, torna automaticamente alla base di ricarica. E devo ammettere che, a differenza di altri modelli che ho testato, non ha mai perso l'orientamento ed ha sempre trovato la stazione al primo colpo, anche in ambiente poco illuminati. Se la batteria si esaurisce nel corso della pulizia, raggiungendo il 20%, yeedi vac max torna alla base di ricarica, fa il pieno di energia e riprende da dove aveva interrotto. La ricarica completa da 0 al 100% impiega circa 6 ore.
In sostanza, yeedi vac max può essere considerato la giusta scelta per chi cerca un robot aspirapolvere "intelligente" ma ad un prezzo conveniente. Ed in effetti l'offerta valida fino al 30 giugno, lo rende uno dei modelli best-buy: solo 239 euro su Amazon (anziché 349.99 euro), usufruendo dello sconto automatico di 100€ (basta spuntare la casella sotto il prezzo) a cui si aggiunge il coupon "6439F3RZ" di 10€ riservato ai nostri lettori.
yeedi vac max è un robot aspirapolvere 2-in-1 con un'ottima potenza di aspirazione (fino a 3000 Pa), mappatura degli ambienti, rilevamento tappeti e buona autonomia. A questo prezzo è difficile trovare qualcosa di meglio sul mercato. Quindi il nostro consiglio è di approfittarne!