Come già accennato in precedenza, Yale Sync Smart Home Alarm è disponibile in più kit, ciascuno contenente accessori per tipologia e numero diversi. Io ho provato il modello IA312, uno starter kit tra i più economici, con tutto il necessario per installare un allarme in casa in modo veloce e autonomo. La confezione è molto compatta e curata, nei colori del grigio e giallo fluo tipici del brand: sulla scatola sono riportate tutte le principali informazioni sulle funzionalità del dispositivo (sarebbe corretto usare il plurale), con un chiaro riferimento alla compatibilità con Amazon Alexa, Google Assistant e persino Philips Hue.

Yale Sync Smart Home Alarm IA312

Basta aprire il coperchio per scoprire il contenuto del kit, con tutti gli elementi organizzati in modo ordinato. Troviamo: lo smart hub con il suo alimentatore, che funge da vera e propria centralina di tutto il sistema, un sensore di movimento PET Sync, un sensore magnetico per porte/finestre Sync ed un tastierino numerico Sync. All'interno della confezione non manca un piccolo manuale utente in cinque lingue (italiano incluso), che riesce a guidare l'utente nella prima installazione/configurazione grazie ad una serie di immagini passo-per-passo. E poi c'è l'app Yale Home, che gestisce tutto e va scaricata gratuitamente dal Play Store di Google o dall'App Store di Apple.

Yale Sync Smart Home Alarm IA312

Yale fornisce in confezione anche un cavetto Ethernet per collegare lo smart hub al modem di casa, viti/tasselli per il fissaggio del sensore di movimento e/o del tastierino numero al muro e due adesivi dedicati al sensore di porte/finestre. Tutti gli accessori sono di colore bianco opaco/lucido, che ben si adatta agli ambienti domestici più moderni.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti