Tirando le somme, Yale Sync Smart Home Alarm (modello IA312) è un sistema di allarme completo ed economico: fino a qualche anno fa, infatti, sarebbe stato impensabile installare un antifurto in casa a poche centinaia di euro, per di più in maniera autonoma. Potete acquistarlo su Amazon a 299 euro ma il modello IA311 con due sensori per porte/finestre ed un radiocomando al posto del tastierino numerico costa quasi 100 euro in meno. Il prezzo contenuto vi permetterà di provare questa soluzione senza investire troppo denaro ed eventualmente ampliarlo.

Yale Sync Smart Home Alarm

Già. Il pacchetto base è un po' limitato e più indicato per un mono/bilocale, ma tra i vantaggi del sistema c'è anche l'espandibilità fino a 40 accessori aggiuntivi. Potrete quindi personalizzare l'impianto secondo le vostre esigenze, con più sensori di movimento o porte/finestre in base ai punti di accesso.

Il sistema si installa e configura in pochi e semplici passi, davvero alla portata di tutti, grazie all'app gratuita Yale Home. Non è sempre intuitiva, soprattutto per chi è meno avvezzo alla tecnologia, ma con un po' di pratica e pazienza riuscirete a mettere sotto controllo tutta la casa. L'integrazione con gli assistenti virtuali e le luci smart, poi, rappresenta un plus ormai immancabile in una casa intelligente.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti