Le cuffie Xiaomi Mi Air 2SE offrono buone prestazioni a livello di autonomia e infatti con una sola ricarica gli auricolari resistono per 5 ore piene, quasi 6 ore, pur utilizzandoli al massimo volume. La custodia di ricarica, con il pieno di energia, può assicurare 4 cicli completi di ricarica per un'autonomia totale dichiarata di 20 ore. Non male!

Xiaomi Mi Air 2SE

Per caricare il case dovrete utilizzare la porta USB Type-C (5V/1A) presente sul retro della custodia, che impiega circa 90 minuti per una ricarica completa (da 0 al 100%) e circa 60 minuti per la ricarica degli auricolari. A differenza del "fratello maggiore" se così si può definire, Xiaomi Mi Air 2 SE non supporta la ricarica wireless e non ci sorprende essendo un prodotto di fascia medio-bassa.

In conclusione le Xiaomi Mi Air 2SE sono delle cuffie true-wireless discrete, non perfette ma neppure scadenti, comunque in linea con gli standard della categoria e della fascia di prezzo. Abbiamo apprezzato la buona costruzione e la lunga autonomia, l'estetica essenziale ma piacevole e l'ottima comodità.

Tutto sommato sono un buon affare, anche se l'audio potrebbe non convincere i più esigenti e l'app è sostanzialmente inutilizzabile. Gli auricolari di Xiaomi però hanno anche tanti pregi ed il primo è il loro prezzo: meno di 30 euro (per l'esattezza 28.89 euro) su Geekbuying con coupon 4KOCN9QX e spedizione veloce e gratuita dai magazzini italiani. Potete chiedere di più?

  • Indietro
  • Avanti

Commenti