Utilizziamo le cuffie true-wireless Xiaomi Mi Air 2S da quasi un mese e ne siamo davvero soddisfatti. Non sono perfette ma, al prezzo a cui sono proposte (circa 70 euro), sono quanto di meglio può offrire il mercato. Le nostre considerazioni d'uso ed una ricca galleria di foto.


Le Xiaomi Mi Air 2S sono state presentate all'inizio di aprile e - considerando il loro ottimo rapporto qualità/prezzo - abbiamo deciso di provarle per qualche settimana. Ormai le utilizziamo da oltre un mese per tutta la giornata e non potremmo più farne a meno: non sono cuffie true-wireless rivoluzionarie, ma migliorano le caratteristiche e le funzionalità ereditate dal modello precedente.

Hanno, infatti, lo stesso design delle Xiaomi Mi Air 2 ma con un chip dual-core e tecnologia di trasmissione sincrona binaurale che, in sostanza, assicura la trasmissione del segnale audio contemporaneamente ad entrambi gli auricolari (sinistro e destro). Il vero punto di forza però è l'autonomia: le Xiaomi Mi Air 2S possono essere utilizzate per oltre 5 ore per singola carica e fino a 24 ore, grazie alla custodia di ricarica, che supporta la ricarica via cavo e la ricarica wireless (Qi). Solo a titolo di confronto, il modello precedente può assicurare fino a 4 ore di utilizzo per singola carica e 14 ore con la custodia di ricarica, che però può essere ricaricata solo con il cavo.

Pro

  • Qualità audio
  • Lunga autonomia
  • Prezzo

Contro

  • Niente
Esperienza Xiaomi in cuffia
Design /10
Prestazioni /10
Prezzo /10
Materiali /10

Ma quanto costano? Non molto, considerando le performance. Geekbuying propone gli auricolari TWS Xiaomi Mi Air 2S a circa 70 euro (per l'esattezza 69.31 euro) con codice coupon NNN2SDE e spedizione da magazzini tedeschi in 2-7 giorni lavorativi. Le cuffie sono sold-out nei magazzini italiani, ma tenete d'occhio lo shop perché potrebbero tornare disponibili e ad un prezzo ancora più conveniente.

Xiaomi Mi Air 2S

Sia chiaro non sono cuffie economiche ma, rispetto ad altri modelli appartenenti alla stessa categoria, che possono toccare anche un prezzo di 200 euro, risultano davvero convenienti. Se quindi cercate delle cuffie true-wireless comode e con un'ottima autonomia, non lasciatevi scappare l'ultimo modello di Xiaomi, indicato sia per il professionista e sia lo sportivo.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti