Home Recensioni Recensione Xiaomi Mi Air 2S - Autonomia e conclusioni

Recensione Xiaomi Mi Air 2S - Autonomia e conclusioni

Recensione Xiaomi Mi Air 2SUtilizziamo le cuffie true-wireless Xiaomi Mi Air 2S da quasi un mese e ne siamo davvero soddisfatti. Non sono perfette ma, al prezzo di circa 70 euro, sono quanto di meglio può offrire il mercato in questo periodo. Le nostre considerazioni d'uso ed una ricca galleria fotografica.


Come anticipato in apertura, l'autonomia è uno dei punti di forza delle Xiaomi Mi Air 2S nonché uno dei pochi (ma significativi) miglioramenti rispetto al modello precedente. L'autonomia stimata da Xiaomi è pari a 5 ore per singola carica (24 ore con custodia di ricarica) rispetto alle 4/14 ore delle Xiaomi Air 2, un risultato che non possiamo che confermare.

Abbiamo utilizzato le cuffie per quasi cinque ore di fila per chiamate, qualche video su YouTube, un paio di episodi della nostra serie preferita su Netflix e musica durante le pulizie di casa, tutto con volume al massimo. Siamo certi quindi che riducendo il volume, l'autonomia dovrebbe superare le 5 ore. Potrete utilizzarle durante un lungo viaggio e - con un uso moderato - potrete ricaricarle solo una volta a settimana.

La custodia ha una batteria da 400 mAh e si ricarica in circa un'oretta: un LED rosso ci indica che la batteria è in esaurimento ma, una volta messo in alimentazione il case, il LED diventa bianco ed inizia a lampeggiare. Le informazioni sulla carica degli auricolari sono visibili anche nel centro notifiche dello smartphone, con un'icona della batteria accanto all'icona del Bluetooth, che diventerà rossa ed inizierà a lampeggiare in caso di ricarica. Le cuffie si ricaricano da 0 al 100% in poco più di mezz'ora (hanno una batteria da 40 mAh), ma la custodia può assicurare 24 ore di ricarica continua, quindi quasi cinque cicli di ricarica completa.

Xiaomi Mi Air 2S

Tra le novità di questa versione, c'è anche la ricarica wireless (Qi): basta avere una basetta compatibile per sbarazzarsi del cavetto USB Type-C. Purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di testare questa funzione, ma il "lampo" sul retro del case ce ne ricorda l'esistenza.

Concludendo le Xiaomi Mi Air 2S hanno grossomodo lo stesso prezzo del modello precedente, ma migliorano nell'autonomia e in alcuni aspetti tecnici. E per questo sentiamo di promuoverle (quasi) a pieni voti: design minimale, leggerezza e comodità di utilizzo, audio corposo e lunghissima autonomia ad un prezzo davvero eccezionale, che riesce a giustificare dei piccoli difetti.

Come già anticipato in apertura, le cuffie TWS Xiaomi Mi Air 2S sono in vendita su Geekbuying al prezzo di 69.31 euro, inserendo il codice coupon NNN2SDE, con spedizione dai magazzini in Germania. Gli auricolari sono sold-out nei magazzini italiani, ma tenete d'occhio lo shop perché potrebbero tornare disponibili e ad un prezzo ancora più conveniente. Se però avete un budget ancora più limitato, dovreste optare per le entry-level Xiaomi Mi Air 2SE con 20 ore di autonomia annunciata in vendita su Geekbuying a 33.26 euro, con coupon MIAIR2SE e spedizione dalla Cina.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy