Il design è praticamente identico al suo predecessore Vivo X51 provato l’anno scorso, con una bellissima back cover elegante, satinata, un po’ scivolosa ma in vetro, con una qualità complessiva anche del frame eccezionale. È disponibile in 2 colori, Midnight Black e Shimmer Blue, e mostra un'ottima cura dei dettagli come il tasto d’accensione zigrinato, parte superiore con la dicitura “Professional Photography” e design quad curve che va a stondare entrambi i lati del telefono.
Le dimensioni sono perfette: misura 158,57x73,24x7,59 mm ed ha un peso di 177 grammi. La colorazione blu ha uno spessore leggermente superiore di 7,69 mm e un peso di 179 g.
Lo sblocco con le impronte digitali avviene mediante un sensore ottico posizionato sotto il display, piuttosto preciso in ogni condizione. Non è dotato di LED di notifica ma si possono impostare delle animazioni alla ricezione ed ha l’Always on Display anche se limitato solo alle notifiche di chiamate, messaggi e Whatsapp.
C'è solo la porta USB Type-C che purtroppo non supporta il trasferimento video ma solamente trasferimento dati o ricarica.
Display
Lo schermo è nel complesso bello e piacevole da utilizzare, riproduce colori molto naturali e permette di personalizzarli a proprio piacimento direttamente dalle impostazioni con tonalità più calde oppure intervenendo sulla saturazione o su altri parametri.
Ha una diagonale di 6,56” risoluzione FullHD+ (2376 x 1080 pixel) tecnologia Ultra O AMOLED con un refresh rate di 120Hz, touch sampling rate di 240Hz precisissimo, HDR10+ e 397ppi.
Il display è protetto da un innovativo vetro Xensation Up prodotto da un’azienda affiliata di Zeiss ed è riconosciuto come una delle protezioni più durevoli e affidabili disponibili in tutto il mondo e non trattiene esageratamente le impronte.
Ha un'alta luminanza che si traduce direttamente in leggibilità all’esterno; è visibile sotto la luce diretta del sole e può arrivare ad un picco massimo di 1300nit.