Le Tronsmart Apollo Bold sono delle cuffie true wireless che garantiscono un'autonomia super. Abbiamo testato gli auricolari in più scenari e, alla fine del test, possiamo confermare grossomodo i dati forniti dalla stessa azienda: 10 ore di ascolto per singola carica, con cancellazione del rumore disattivata e al massimo volume, grazie alla batteria da 85 mAh integrata in ciascun auricolare e fino a 30 ore complessive con con ricariche intermedie utilizzando la custodia dotata di una batteria da 500 mAh. Con cancellazione del rumore attiva invece l'autonomia si riduce a 5 ore continue.
La ricarica completa è assicurata in circa 2h30, ma basteranno appena 10 minuti nel case di ricarica per garantire un'oretta di ascolto, grazie al supporto per la ricarica rapida e al cavo USB Type-C in dotazione. Peccato manchi la ricarica wireless, anche se non ne abbiamo sentito troppo la mancanza.
Il prezzo di listino è di 95 euro all'incirca, ma spesso il produttore sconta le Tronsmart Apollo Bold del 10-20% rendendo ancora più aggressivo il prezzo di accesso. In questo periodo ad esempio, potete acquistarle su Amazon a 84.99 euro (-15% di sconto) per il Black Friday e a circa 65 euro su Geekbuying con coupon NNNESDEAL18.
Le Apollo Bold sono auricolari di fascia medio-alta di eccellente qualità, perfette per la musica quanto per le chiamate (sopratutto in movimento), che non vi faranno rimpiangere altri modelli ben più costosi. Tronsmart Apollo Bold non sono un ripiego "economico" alle AirPods ma un passo obbligato per chi ha un budget massimo di 100 euro e non voglia scendere a compromessi.