Software
Uno dei pregi di questo netbook è sicuramente la ricchissima dotazione di software proprietario Toshiba. Anzitutto troviamo Toshiba LifeSpace, un pacchetto che comprende due applicazioni: Bulletin Board e ReelTime. Il primo è un utile e divertente strumento di organizzazione, che ci permetterà di organizzare una bacheca in cui potremo raccogliere widget, appunti, foto, video, link e in generale tutto quello che ci serve o che troviamo interessante nella vita quotidiana. Ogni elemento potrà poi essere ruotato, ridimensionato e posizionato come preferiamo.
ReelTime invece è una utility, sempre visuale, tramite cui organizzare e ricercare i nostri file. In reelTime è possibile riordinare i file in base a molti criteri, come la data di creazione, la tipologia o l'ultimo utilizzo. Inoltre il programma funziona in sinergia con Bulletin Board, per cui è possibile trascinare direttamente un file qualsiasi dal primo al secondo, così da averlo sottomano.
Tra gli altri applicativi interessanti ci sono poi sicuramente Toshiba Tempro e Toshiba Media Controller. Il primo suggerisce all'utente come ottimizzare le prestazioni del notebook, monitorando costantemente alcuni parametri, come lo spazio disponibile su disco e in memoria e lo stato di aggiornamento di software e driver. A questo proposito in particolare Tempro può inviare anche degli avvisi sulla propria casella di posta elettronica.
Media Controller invece è un'utility dall'interfaccia molto semplice e intuitiva, che consente di condividere contenuti multimediali, sia audio che video, con qualsiasi altro dispositivo presente in rete, non solo altri portatili, ma anche TV. Inoltre, utilizzando lo standard aperto DLNA, Media Controller si può interfacciare anche con prodotti di altre marche che supportino lo stesso standard.
Oltre a questi programmi avanzati troviamo poi i normali tool di gestione e manutenzione del PC, come il programma di gestione del risparmio energetico, Toshiba Assist che permette di accedere facilmente alla guida online e all'assistenza clienti, l'Utilità diagnostica per individuare in modo facile e veloce l'origine di eventuali malfunzionamenti o ancora Toshiba HWSetup, Recovery Media Creator e Sleep. Col primo si ha la possibilità di accedere ai settaggi di tutta una serie di parametri come la priorità di avvio di programmi e servizi, le prestazioni dell'interfaccia SATA, la gestione delle password e molto altro ancora.
Recovery Media creator invece, come suggerisce il nome, permette di creare in pochi passaggi un supporto di ripristino. Infine l'Utility Sleep gestisce le funzioni Sleep And Charge e Sleep And Music di cui abbiamo già parlato in precedenza. la prima infatti consente il caricamento di una periferica USB anche a netbook spento e la seconda invece di riprodurre musica da un lettore MP3, sfruttando gli speaker Harman Kardon anche se il netbook non è avviato.