Interfacce

Per quanto riguarda le interfacce, troviamo la dotazione standard di un netbook, con tre porte USB 2.0, due jack per cuffie e microfono, un plug RJ45 per la connessione alla LAN, un'uscita video digitale HDMI e un lettore per memorie SD. Toshiba ha voluto indirizzare esplicitamente il suo NB550D al segmento multimediale del mercato dei notebook, come testimoniato anche dall'uscita HDMI che permette di sfruttarne l'hardware anche per riprodurre filmati in Full HD su un display esterno di diagonale più grande. Viceversa la mancanza di una porta VGA rende questo netbook poco adatto ad un impiego professionale, anche se l'hardware a disposizione non impedisce certo di svolgere i normali compiti d'ufficio.

Lato posteriore: Come già accennato il lato posteriore è occupato esclusivamente dal bordo della batteria e non ospita quindi alcun tipo di connessione, come ormai capita sempre più spesso sugli ultraportatili. Particolare la soluzione di accensione, col pulsante posto sulla faccia superiore della cerniera.

Lato sinistro: Su questo fianco sono ospitate diverse porte, troviamo infatti il plug per l'alimentazione elettrica ed il connettore RJ45 per l'Ethernet LAN, una griglia per l'areazione interna, un'uscita video digitale HDMI, un'altra porta USB 2.0 e i due jack per cuffie e microfono. La porta USB posta su questo lato ha la particolarità di erogare corrente anche durante la sospensione, permettendo così di caricare eventuali dispositivi esterni senza il bisogno di accendere il netbook. Anche il jack microfono è particolare, poiché permette di sfruttare gli speaker Harman Kardon anche a netbook spento. Collegando infatti un lettore MP3 sarà possibile riprodurre l'audio dagli altoparlanti senza bisogno di accendere il Toshiba NB550D. Una caratteristica che ribadisce ancora una volta la propensione multimedial di questo netbook.

Interfacce sul lato sinistroLato destro: Su questo versante troviamo esclusivamente due porte USB 2.0.

Toshiba NB550D, interfacce sul lato destroLato anteriore: Sul davanti non sono presenti interfacce di alcun tipo. Troviamo invece il card reader per memorie SD e i classici LED informativi, come sempre ben visibili anche a display chiuso.

Lato anterioreFondo: Abbastanza uniforme e pulito anche il design del fondo, che presenta i quattro piedini di appoggio, il vano batteria con i fermi a slitta per il rilascio della stessa e alcune griglie per l'areazione interna. Per accedere all'hardware basterà inoltre rimuovere un solo grande sportello, cosa che facilita molto le operazioni di manutenzione o upgrade.

Fondo del Toshiba NB550

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti