Le mie lunghe sessioni al computer e le mie abitudini hanno permesso di farmi un'idea ben precisa sulla SIHOO M18 in poche ore. Pur essendo economica e con alcune parti in plastica dura, la sedia ha un telaio costruito in acciaio e alluminio, quindi appare molto robusta nell'utilizzo quotidiano e può supportare pesi fino a 150 Kg. Il metallo viene impiegato nei punti di maggiore sollecitazione e torsione, nello specifico le gambe, le ruote e la struttura dei braccioli che però all'esterno sono rivestiti in poliuretano (PU) per donare maggiore comfort.

Lo schienale in rete di propilene è abbastanza resistente da sostenere il mio peso, anche quando mi stiracchio all'indietro o mi rilasso nei momenti di pausa. Le cuciture sui bordi sembrano molto salde, tanto da non farmi temere che saltino, come ho visto spesso in sedie da gaming di un certo livello. Insomma, il tessuto è ottimo e sono certa che durerà nel tempo.

La seduta è ben imbottita in schiuma, un materiale che si modella sulle forme del corpo ma che non si appiattisce, anzi sostiene, tornando sempre al suo spessore originale. Non so se manterrà questa caratteristica nei mesi/anni, ma per il momento sembra supportare bene il bacino e contribuire ad una postura ergonomica. Anche il rivestimento in nylon a trama fitta non è da meno, perché è un materiale ingualcibile e indeformabile, elastico e di facile manutenzione. Mi piace anche la forma curva della seduta, che aiuta ad alleviare la pressione alle gambe e sostiene il bacino. Il bordo arrotondato poi è un bel tocco di design.

Il colore della mia SIHOO M18 è nero, quindi lo sporco sarà poco visibile nel tempo, ma basterà passare uno straccio umido per pulire la seduta. Inoltre, a differenza della pelle, è relativamente fresco al tocco e d'estate sarà molto piacevole rimanere seduta.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy