SIHOO M18 è una sedia da ufficio classica, con regolazione per braccioli e poggiatesta, inclinazione dello schienale e supporto lombare. Con un prezzo di 245€, appartiene alla fascia media del mercato, ma vale davvero quanto costa? Abbiamo provato a dare una risposta nella nostra recensione.
Negli ultimi tempi, soprattutto dall'inizio della pandemia, il mercato home office ha letteralmente acceso i motori: gli impiegati in smart working si sono moltiplicati ed anche le richieste di mobili per le loro postazioni di lavoro domestiche, con un occhio sia al design che al comfort. Molti non lo consideravano un investimento importante, visto che l'attenzione si è sempre focalizzata sulle apparecchiature da ufficio, ma attualmente è uno dei mercati più dinamici. E SIHOO, che ne fa parte da diversi anni, è pronta a conquistarlo.
SIHOO nasce nel 2011, da un'idea del signor Luo (attuale CEO) che ha scommesso nel settore home office nel pieno di una crisi economica senza precedenti (quella del 2009), con l'obiettivo di creare un proprio marchio di sedie ergonomiche domestiche dal prezzo conveniente. E la prima seduta sviluppata e prodotta in-house è stata la SIHOO M18 nel 2013, che ha subito raccolto feedback molto positivi ed è diventata negli anni il modello best-seller, consolidando la posizione dell'azienda in questo settore. Vi basti pensare che, a distanza di 10 anni, la SIHOO M18 è ancora venduta ed è proprio quella che abbiamo scelto per il nostro test.
SIHOO, che dal 2018 è presente sul mercato estero, è oggi una società con un fatturato annuo di centinaia di milioni ma con la stessa mission: consentire a tutti di sedersi su una sedia migliore. Pur essendo specializzata in sedute per ufficio, i suoi clienti non sono solo impiegati, ma anche gamer, creativi e qualunque professionista che trascorra molto tempo dietro una scrivania. Ed è proprio a loro che consiglieremmo la SIHOO M18, venduta in Italia (anche su Amazon) al prezzo di 244.99 euro.
Pro
- Prezzo competitivo
- Costruzione robusta
- Materiali confortevoli e traspiranti
- Regolazione su più punti
- Supporto lombare
Contro
- Attenzione alla sporgenza del supporto lombare
- Strana regolazione del poggiatesta