Home Recensioni Recensione Realme 6

Recensione Realme 6

Recensione Realme 6Se cercate uno smartphone conveniente ma con alcune caratteristiche da top-di-gamma, Realme 6 potrebbe essere una scelta intelligente con il suo processore MediaTek Helio G90T, quad-camera sul retro e batteria da 4300 mAh.

Il marchio Realme è stato lanciato ufficialmente nel maggio 2018 da Sky Li, in precedenza vicepresidente di Oppo Electronics, ed è sbarcato in Italia appena un anno dopo come il brand economico di OPPO. Oggi si può considerare un marchio emergente, non ancora al vertice della sua popolarità ma in costante crescita grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo che contraddistingue i suoi dispositivi, spesso apprezzati sia da pubblico che da critica. Ed è probabilmente questo l'obiettivo di Realme, nascosto dietro il suo slogan "Dare to Leap" (il coraggio di saltare): raggiungere un pubblico più vasto, occupando la fascia media e allargandosi su nuovi mercati.

Realme 6 è il primo smartphone del brand che abbiamo l'opportunità di testare e - dobbiamo ammettere che - non poteva capitarci di meglio per conoscere questo nuovo brand, visto che rappresenta il nuovo mid-range dell'azienda nonché uno dei migliori modelli nella sua fascia di prezzo. E a questo proposito: Realme 6 è in vendita in Italia a partire da poco più di 200 euro su Amazon, non molto considerando le sue specifiche tecniche.

È stato lanciato sul nostro mercato alla fine di marzo con Realme 6i, un modello simile ma leggermente più economico, ed è ufficialmente acquistabile dalla seconda settimana di aprile. In sostanza, siamo riusciti a mettere le mani su Realme 6 a pochi giorni dal suo debutto, in anteprima italiana: lo abbiamo testato per alcune settimane, nel modello da 8/128GB e nella colorazione Comet Blue, utilizzandolo come smartphone principale per le nostre attività. Vediamo se Realme 6 confermerà il trend positivo, che ha caratterizzato i modelli precedenti.

Realme 6


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy