La versione 4G del POCO M4 Pro ha tanti punti forza, dal display AMOLED a 90Hz alla lunga autonomia, dalla triple-camera da 64MP alla piattaforma hardware fino al prezzo. È o non è lo smartphone perfetto per l'utente medio?
POCO M4 Pro è stato presentato al MWC 2022, come variante 4G-LTE del POCO M4 Pro 5G lanciato alla fine dello scorso anno. Sarebbe un errore però considerare questo smartphone solo diretto all'utenza più giovane e meno esigente perché, fatta eccezione per la connettività mobile di ultima generazione, POCO M4 Pro riesce a distinguersi sul mercato per altre caratteristiche che potremmo definire di fascia premium al solito prezzo super-conveniente a cui ci ha abituato questo brand.
Vi basti pensare che POCO M4 Pro 4G è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 199 euro (nella versione da 6/128GB) ed è grossomodo quello che spendereste per un POCO M4 Pro 5G (nella versione da 4/64GB). In sostanza, le due varianti non solo rivali ma offrono specifiche diverse a seconda delle esigenze dell'utente.
POCO M4 Pro 4G può contare su un display ad alto refresh rate per il gaming, su una piattaforma hardware molto valida con sistema di raffreddamento a liquido e su un'autonomia tra le migliori del settore. Ma potrà bastare tutto questo per renderlo un buono smartphone per l'uso di tutti i giorni? Abbiamo provato a rispondere a questa domanda nella nostra recensione, dopo un lungo periodo di prova (e divertimento). E per noi, POCO M4 Pro 4G ha tutto ciò che conta per l'utente medio.
Pro
- Buone prestazioni
- Lunga autonomia
- Display AMOLED a 90Hz
- Jack audio da 3.5 mm
- Buon rapporto qualità/prezzo
Contro
- MIUI troppo invadente
- Ancora assente Android 12
- Registrazione video a 1080p 30fps