POCO M4 Pro 5G è un nuovo smartphone mid-range dedicato all'intrattenimento, con SoC MediaTek Dimensity 810, display fluido con refresh rate da 90Hz e ricarica veloce da 33W Pro. In vendita in Italia dall'11 novembre a partire da 229.90 euro (offerta early bird a 199 euro).
A distanza di sei mesi dal POCO M3 Pro 5G, l'azienda cinese lancia a livello globale un nuovo modello della M-Series, dedicato all'intrattenimento per la fascia media: POCO M4 Pro sarà disponibile a partire dalla mezzanotte dell'11 novembre (la data non è casuale!) in tre colori e due configurazioni. La variante da 4/64GB costerà 229.90 euro, mentre quella da 6/128GB avrà un prezzo di 249.90 euro ma - per le prime 24 ore - sarà possibile acquistarle con uno sconto "early bird" rispettivamente a 199.90 euro e 219.90 euro. Non è ancora disponibile su Amazon, ma lo sarà molto presto.
Dal punto di vista estetico, POCO M4 Pro 5G mantiene il tipico design "eccentrico" della serie POCO con cornici sottili, corpo ultraleggero (solo 195 grammo) e sottile (8.75mm), ed un sensore di impronte digitali laterale ridisegnato. Per questo modello, POCO ha scelto solo finiture opache, che nasconderanno più facilmente le ditate: inizialmente sarà disponibile nei colori Power Black e Cool Blue, ma successivamente verrà distribuita anche la versione POCO Yellow.
Passando all'aspetto tecnico, questo smartphone offre un equipaggiamento hardware ben bilanciato nei consumi, nelle prestazioni e anche nel prezzo. L'azienda ha infatti scelto un processore octa-core MediaTek Dimensity 810 composto da due core ARM Cortex-A76 a 2.4GHz ad alte prestazioni, sei core ad alta efficienza ARM Cortex-A55 a 2.0GHz e grafica ARM Mali-G57 MC2 a 1068MHz, che insieme potranno assicurare fluidità nello streaming video, potenza nel gaming ed un salto di prestazioni rispetto alla generazione precedente. POCO M4 Pro ha tutte le caratteristiche per competere con un flagship, compresa la connettività 5G e il supporto per il dual 5G standby, insieme alla tecnologia LPDDR4X (RAM) e UFS 2.2 (storage) per una maggiore velocità di scrittura sequenziale e capacità multitasking superiori.
Essendo un dispositivo pensato per l'intrattenimento, POCO M4 Pro 5G offre un ampio display da 6.6 pollici Full HD+ (2400 x 1080 pixel) con refresh rate dinamico (POCO lo chiama DynamicSwitch) fino a 90Hz, touch sampling rate da 240Hz, ampia gamma di colori DCI-P3, luminosità di 450 nit e protezione con Gorilla Glass 3.
POCO M4 Pro 5G è il primo smartphone della serie M a montare la tecnologia di ricarica veloce 33W Pro. Alimentato da un alimentatore da 33W, presente nella scatola, lo smartphone carica completamente la sua batteria da 5000mAh al 100% in soli 59 minuti, quasi la metà del tempo rispetto alla generazione precedente. In proporzione, con soli 10 minuti di carica, gli utenti potranno godere fino a 2 ore di video streaming. Per estendere l'autonomia, il suo refresh rate di adatta automaticamente a ogni formato di intrattenimento: i video vengono riprodotti a 60fps, i film a 25fps, mentre i giochi possono girare a 60fps o 90fps. Combinando il display con il doppio speaker, POCO M4 Pro si trasforma in un teatro a portata di mano davvero coinvolgente. Ma i benefici per i gamer non finiscono qui: il motore lineare X-axis di POCO offre un feedback aptico che vibra in base alle azioni di gioco.
Chiudiamo la scheda tecnica con il comparto fotografico: POCO M4 Pro 5G è il primo della M-Series ad integrare un sensore da 50MP e una fotocamera ultra-wide da 8MP. In combinazione con una serie di feature creative della fotocamera come la Night Mode, Caleidoscopio, Slow motion e Video Time-lapse, qualsiasi filmato o foto può essere potenziato con immagini più chiare e paesaggi mozzafiato. Anche i selfie vengono resi più memorabili con i selfie panoramici, grazie alla fotocamera frontale da 16MP nascosta nel punch-hole. Per dare il tocco finale ai videoclip o agli scatti, POCO M4 Pro 5G garantisce il massimo dello stile con l’aggiunta di esuberanti filtri.