Esteticamente, le Pamu Unique sono molto gradevoli, personalizzabili e davvero ben curate. Per questo modello l'azienda ha deciso di non sperimentare nuovi materiali e forme, affidandosi alle precedenti Slide Mini, con le quali condividono il telaio in plastica, il design ed anche buona parte della dotazione hardware. La particolarità delle Unique però sta proprio nel loro nome: sono cuffie uniche perché possono essere personalizzate nell'aspetto.

Come già anticipato nell'unboxing, con gli auricolari, Padmate fornisce tre diversi rivestimenti intercambiabili in pelle sintetica con fantasie particolari, da applicare al case. Ogni cover possiede sei attacchi magnetici che permetteranno di applicarla in modo corretto alla custodia, fissandola saldamente affinché non scivoli via in movimento. In questo modo potrete abbinare le vostre Pamu Unique all'outfit del giorno e cambiarle a seconda dell'occasione. L'azienda offre la possibilità di acquistare uno dei due set di cover con gli auricolari (A e B), ma al momento non c'è possibilità di aggiungere un ulteriore set di rivestimenti (per un totale di 6) né caricare delle proprie grafiche per una personalizzazione ancora più profonda.

Padmate Pamu Unique

Pur essendo costruite in policarbonato, sia le cuffie che la custodia di ricarica trasmettono una sensazione piacevole al tatto e alla vista, con un'ottima fattura ed una buona ergonomia. Gli auricolari sono leggerissimi (7.1 grammi) così come il case charging (76 grammi), ma la sua particolare forma cilindrica potrebbe risultare ingombrante se siete abituati a portarvi dietro la custodia di ricarica, infilandola nella tasca di un jeans o in borsette molto piccole. Abbiamo apprezzato comunque i dettagli lucidi ai lati del custodia e la finitura nella parte esterna e interna. Molto robusta la cerniera e il meccanismo di apertura: il giusto compromesso tra estetica e utilità.

Padmate Pamu Unique

Su entrambi gli auricolari sono presenti due LED di stato che indicano il livello di batteria e lo stato della connessione con il dispositivo. Sono resistenti a schizzi e sudore, perché certificati IPX6, quindi potremo utilizzarli anche per allenarci sotto la pioggia, senza la paura di danneggiarli. Sulla custodia di ricarica, invece, non ci sono LED di stato che possano dare informazioni sulla carica residua ed è un vero peccato.

Padmate Pamu Unique

Non manca una porta USB Type-C per la ricarica delle cuffie con il cavetto in dotazione, ma vi ricordiamo che è possibile abilitare anche la ricarica wireless collegando l'apposito plug in vendita separatamente al prezzo di 20 dollari.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti