Batteria e conclusioni

Si può studiare con quest’Onyx? Penso sia la prima proposta su cui ho messo mano che potrebbe ben gestire le dispense universitarie, ma trovo non possa raggiungere l’affidabilità e la velocità di consultazione di un supporto cartaceo. È comunque un bel passo in avanti!

La gestione di qualsiasi formato (PDF, Office, MOBI, ePUB ecc…) rende semplice l’importazione di ogni tipologia di libreria.

La batteria con uso misto, fra letture e ascolto di podcast, mi ha fatto superare la settimana d’impiego. Le due casse posteriori sono dimensionate per l’ascolto di programmi radio, ma non per la riproduzione musicale, che ha una qualità insufficiente a causa della piattezza del suono e per il volume di picco.

Uno dei due speaker posizionati sul retro dell'Onyx Boox Note

Il prezzo di listino è di 549 euro (potete attualmente acquistarlo su Amazon con un piccolo sconto a 529 euro), che sono un mucchio di soldi e una richiesta forse non giustificata se foste dei lettori occasionali o non leggiate nulla che abbia disegni.
In valore assoluto, penso che Onyx abbia fatto un eccellente lavoro, ma che il prezzo poco democratico possa penalizzare irrimediabilmente quest’accessorio.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti