Le cuffie hanno un audio soddisfacente, che anche al volume massimo (molto alto e potente) non subisce distorsioni. La qualità nel complesso è buona ma non eccezionale: i bassi sono incisivi essendo over-ear, gli alti leggermente impastati con i medi ma tutto sommato per il prezzo guadagnano almeno la sufficienza.
Non è presente alcuna latenza nella riproduzione video, dunque non abbiamo rilevato anomalie con Spotify, Youtube, Netflix o Prime Video, anche se supportano solo i codec SBC e AAC di base, non aptX o aptX LL, quindi non sarebbero la scelta migliore per guardare la TV o altri contenuti video.
Durante il nostro periodo di test, la qualità microfonica si è rivelata la parte più critica, deludente nella forza e nella chiarezza del suono. Sia in chiamata vocale, sia in videochiamata sia nella registrazione di messaggi vocali su Whatsapp, su Instagram o Telegram, quindi su tutte le principali piattaforme di messaggistica moderna e in varie modalità, il microfono è risultato mediocre con un audio ovattato e piatto seppur comunque intelligibile e potente. Dobbiamo sottolineare però che l'azienda non ha creato queste cuffie per le comunicazioni, ma - se ci sarà mai un successore delle OneOdio A70 - il microfono è senza dubbio tra i componenti da migliorare nella prossima versione.
Le OneOdio A70 offrono delle buone prestazioni a livello di autonomia, con una durata della batteria che in stand-by sfiora circa 25 ore di riproduzione continua in modalità wireless (Bluetooth). La ricarica della batteria da 430 mAh richiede circa 2 ore, non poco considerando che una comunissima USB Type-C (invece dell'anacronistica microUSB) avrebbe dimezzato i tempi.