Applicazione iOS

Per collegare la cover con connessione Bluetooth 4.0 Low Energy al vostro smartphone sarà necessario scaricare l’applicazione InkCase dall’App Store. Una volta eseguita l’applicazione, interagendo con la barra in basso, potete scegliere se caricare delle immagini personali sull’ampio schermo, così da avere una cover personalizzata, oppure i vostri ebook.
Il trasferimento sia di immagini che di testi avviene in qualche decina di secondi e non sempre andrà a buon fine al primo colpo, ma l’effetto finale è molto suggestivo e avrete infinite possibilità di personalizzazione (in bianco e nero) all’interno di un unico prodotto.

Oaxis riesce a superare il problema del multi-device nella borsa, infatti avrete un prodotto due in uno sempre dietro e potrete leggere in tutta semplicità i vostri tomi girando lo smartphone e spingendo un paio di tasti. L’applicazione funziona bene, nessun impuntamento od incertezza all’orizzonte se non qualche mancata ricezione del comando. Peccato per la sola lingua inglese, che potrebbe limitare qualche utente, anche se il funzionamento dei comandi è semplice e in generale alla portata di tutti.

App InkCase per iOS

All’interno dell’applicativo potete anche gestire la schermata widget che vi darà la possibilità di visualizzare appuntamenti, una lista di cose da fare, l’orario ed il meteo della vostra città.
Questa schermata widget è personalizzabile con la visione del solo orario (orologio analogico), con una schermata dettagliata ed una sintetica delle attività giornaliere, in cui potrete tenere sempre visibili anche i passi ed i chilometri fatti come fitness reminder.

Conclusioni

Il prodotto ha un prezzo di 109 dollari (98 euro) ed offre un grado di protezione abbastanza buono allo smartphone, grande personalizzazione ed un’ottima superficie per la lettura con inchiostro digitale dei nostri romanzi, saggi o poesie. Mi è piaciuta la velocità con cui è possibile sfogliare le pagine dei libri, l’ottima visibilità all’aperto ed il peso piuma. Non mi sono piaciuti i tasti, che sono lenti, macchinosi e in qualche frangente svilenti.

Oaxis InkCase i6 ha un design abbastanza discreto InkCase è disponibile anche in versione per iPhone 7

InkCase ha da poco lanciato sul mercato la InkCase i7 per iPhone 7 a 99 dollari che include anche una cover ruggedized in omaggio e che ci sembra sicuramente più adeguato. Resta un bel gadget ed un'ottima idea per un regalo di Natale.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti