Abbiamo testato il KUU K2, un notebook fanless con Intel Celeron J4115 e display da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) opaco, ideale per utilizzo scolastico e casalingo. Ora è in offerta a 270€ su Gearbest. Video recensione e impressioni d'uso.
Anche se potrebbe suonarvi nuovo, KUU K2 non è il primo ma il secondo notebook dell’azienda, un'alternativa ai marchi (cinesi) più blasonati e disponibili sul mercato già da molto tempo. Nonostante arrivi qualche mese più tardi rispetto al KUU K1 con un nome che lascia presagire un upgrade o almeno una piccola evoluzione, KUU K2 è in realtà un prodotto destinato alla fascia bassa, che offre quindi caratteristiche bilanciate per un utilizzo leggero. E come tale è anche molto accessibile: KUU K2 è infatti in vendita su Gearbest a poco più di 253 euro, con coupon Y523FFB724227001 e con uno sconto del 40% fino ad esaurimento scorte. Il modello con 512GB di storage costa 279€ sempre con la stessa promozione e con coupon E524001CAF627000.
Non è la prima volta che testiamo un notebook "cinese" ma KUU K2 per noi è una novità. Non sappiamo cosa aspettarci esattamente anche se, dando uno sguardo alla scheda tecnica, siamo convinti che questo computer portatile sia uno tra i più interessanti (oltre che convenienti) in circolazione. Integra un processore Intel Celeron J4115, 8GB di RAM e SSD da 256/512GB a seconda della SKU acquistata con un bel display da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) - sorprendentemente opaco - e caratteristiche tipiche di notebook di fascia più alta come una porta USB Type-C, il sensore di impronte digitali ed anche una webcam con otturatore meccanico.
Insomma sarebbe un errore, un grosso errore, considerare KUU K2 semplicemente un notebook dall'ottimo rapporto qualità/prezzo perché questo dispositivo ha molto più da offrire. Sia chiaro: KUU K2 non è un concentrato di potenza, ma è il notebook ideale per l'universitario (pendolare) e per il professionista spesso in viaggio, che cerca una macchina senza troppe pretese ad un buon prezzo. Mettetevi comodi e non perdete la nostra recensione.
Pro
- Lettore di impronte digitali
- webcam con otturatore fisico
- portabilità
- display opaco
- prezzo
Contro
- tastierino numerico digitale migliorabile
- tastiera "scivolosa"
- audio con bassi assenti
- display IPS con neri sbiaditi
- accessibilità assente