Come vi accennavamo poco sopra, KUU K2 si presenta in maniera abbastanza particolare quando andiamo ad osservare il piano tastiera. Tastiera e touchpad hanno infatti entrambi dei caratteri distintivi rispetto alla concorrenza, nel bene e nel male.

KUU K2

La tastiera è totalmente borderless e si estende da destra a sinistra senza soluzione di continuità fino ai bordi del notebook appunto. Bella da vedere ma un po’ meno da utilizzare. I tasti hanno dimensioni standard ma la spaziatura è praticamente assente, quindi la digitazione richiede un po' di pratica prima di cominciare a scrivere velocemente senza errori di battitura. In parte questa esperienza non ottimale è data anche dal materiale plastico leggero e scivoloso dei tasti, e da una corsa non eccellente. Abbiamo visto di peggio, ma di sicuro non è un notebook nato per lunghe sessioni di scrittura.

KUU K2

KUU K2

Il nostro modello di KUU K2 è fornito di una tastiera con layout italiano, quindi non vi serviranno gli adesivi per le lettere che l'azienda fornisce in bundle con il notebook. Vi ricordiamo però che l'utilizzo degli sticker vanifica una delle funzioni che abbiamo apprezzato in questo laptop, ovvero la retroilluminazione della tastiera, una caratteristica presente solo in modelli di fascia più alta che però consente agli utenti di utilizzare il notebook anche di sera senza aver bisogno di altre fonti luminose.

KUU K2

Anche del touchpad con tastierino numerico integrato vi abbiamo già detto, e ribadiamo che difficilmente vi troverete ad utilizzare questa funzione piuttosto che i tasti numerici "fisici" posizionati in alto. Non è stata ben implementata e non è neanche piacevolissima da osservare, c’è poco da aggiungere. A parte questo, l’utilizzo come normale touchpad è molto piacevole: è grande, risponde bene e immediatamente ai comandi e anche la pressione dei tasti non risulta fastidiosa. Il poggiapolsi ha una dimensione in linea con quella di un notebook 14 pollici e, tutto sommato, si rivela sufficientemente comodo.

  • Indietro
  • Avanti

Commenti