Partiamo dall'estetica del monitor: Huawei MateView SE ha un design che potremmo definire "classico" in questa fascia di prezzo, con colorazione nera e materiali di qualità standard, anche se ben assemblati. Le cornici del pannello sono piuttosto sottili, con l'unica eccezione per quella inferiore che tocca un centimetro di spessore perché nasconde - nel centro - il joystick a 5 vie, che funge da tasto di accensione e da centro di controllo del menù OSD (on-screen display). Il suo rapporto screen-to-body è pari al 92%.

A differenza della versione Standard, MateView SE Vertical ha uno stand molto funzionale che permette di ruotare lo schermo fino a 90° verticalmente, per favorire la visione di contenuti e documenti in modalità portrait. Nella fase di rotazione, dovrete però fare attenzione ad inclinare leggermente in avanti il monitor per impedire alla cornice di toccare la scrivania su cui è posizionato. Lo schermo può anche oscillare di qualche grado in avanti e indietro (rispettivamente di 5° e 18°), così come essere regolato in altezza fino a 110 mm.

Il piedistallo, invece, ha una forma quadrata con angoli arrotondati. È molto robusto perché costruito in metallo, anche se è rivestito della stessa plastica nera utilizzata per il supporto. Le dimensioni ed il peso sono tutto sommato contenute: MateView SE pesa 4.5Kg e misura 538.5 × 362 ~ 472 × 182 mm, quindi è indicato anche per piccole scrivanie. Sul retro sono presenti l'attacco VESA (100 x 100 mm) per il montaggio a parete e due interfacce: una HDMI ed una DisplayPort, disposte in modo ordinato e ben distanziate, per non intrecciare i cavi. Non manca il connettore di alimentazione, con l'adattatore da 24W che ho trovato molto compatto.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy