Huawei MateView GT 27 è un nuovo monitor curvo (1500R) da 27 pollici QHD (2560 x 1440 pixel) in 16:9 con frequenza di aggiornamento pari a 165Hz, ideale per attività multimediali e gaming. Sarà in preordine fino all'8 novembre al prezzo di 399€, con mouse e mousepad in regalo.


Il nuovo Huawei MateView GT 27 è stato presentato nel corso dello stesso evento italiano, organizzato per il lancio del MateBook 14s: se però il notebook ha rappresentato l'area Smart Office, in quanto soluzione ideale per il tradizionale ambiente di lavoro e le nuove modalità di smartworking, lo schermo ha dominato l'area Entertainment con postazioni da gaming.

MateView GT 27" si aggiunge al MateView GT da 34 pollici, lanciato lo scorso luglio con il modello MateView da 28.2 pollici, dal quale eredita l'estetica ed alcune caratteristiche tecniche. È ovviamente un gaming monitor da 27 pollici QHD (2560 x 1440 pixel) in 16:9 che, grazie alla curvatura di 1500R, può adattarsi ai giochi e ai film per offrire un'esperienza di intrattenimento coinvolgente.

Huawei MateView GT 27

In termini di prestazioni cromatiche, Huawei MateView GT 27" è accuratamente calibrato per raggiungere un'accuratezza del colore di ΔE<2, garantendo una riproduzione precisa dei colori e immagini vibranti e autentiche. Inoltre, supporta un'elevata luminosità di 350 nits, un rapporto di contrasto di 4000:1 e immagini HDR 10 ad alta gamma dinamica per valorizzare ogni dettaglio.

L'alto refresh rate di 165Hz, inoltre, permette di godere di un'esperienza visiva più fluida: rispetto ai monitor con una frequenza di aggiornamento inferiore, non solo sfrutta il potenziale della scheda grafica, ma elimina efficacemente lo sfarfallio del display per un'esperienza di gioco impeccabilmente liscia evitando l’affaticamento degli occhi. Non a caso, il monitor ha superato la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light e supporta la tecnologia DC Dimming che elimina gli sfarfallii e protegge gli occhi riducendone l'affaticamento.

Per migliorare l'esperienza di gioco, MateView GT 27" è dotato della funzione Dark Field Control che permette di individuare i nemici nascosti nel gioco regolando il contrasto sullo schermo. Inoltre, progettato per i giochi First Person Shooter (FPS), questo monitor è dotato della funzione Crosshairs: anche senza il mirino del gioco, il monitor ne fornirà uno per aiutare gli utenti a puntare rapidamente il nemico e a sparare con precisione.

Huawei MateView GT 27

Per quanto riguarda la connettività, Huawei MateView GT 27 integra una porta HDMI 2.0, una DisplayPort 1.2 e una porta di ricarica USB Type-C. La staffa è regolabile in modo che gli utenti possano facilmente installarla e, se lo desiderano, anche rimuoverla. Huawei MateView GT 27 sarà in preordine su Huawei Store fino all'8 novembre al prezzo di 399.90 euro, con in regalo Huawei Wireless Charging Mouse Pad GT e Huawei Wireless Mouse GT.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti