Prestazioni e benchmark

Per misurare le performance del sistema è stata eseguita una serie di benchmark, alcuni dei quali dedicati appositamente a singoli componenti.

Per effettuare una stima della potenza di calcolo del processore Intel Core 2 Duo T9300 sono stati eseguiti prima di tutto quattro test con SuperPI (da 1M a 8M) che permettono di formarsi un’idea generale sulle reali performance della CPU in applicazioni single threaded.

Successivamente è stato eseguito un test con ScienceMark Memory Benchmark per effettuare una misurazione della banda passante della memoria.

Esaminando i risultati ottenuti, emerge che la scheda video si colloca immediatamente sopra la GeForce Go 7600 GT (punteggio medio di 2817 a 3DMark06). Si nota inoltre con piacere che il punteggio ottenuto è superiore alla media della Nvidia GeForce 8600M GS (2581 punti), ma confrontando il risultato ottenuto con le Nvidia GeForce 9600M GT montate dalla nuova serie Pavilion  si ha un divario di quasi 2000 punti (4525 punti contro i 2928 punti della 8600M GS).

Il test dei due hard disk interni Hitachi è stato eseguito con HD Tune 3 Professional e si divide in due parti: il File Benchmark che permette di simulare la lettura e la scrittura di file calcolando le varie velocità di trasferimento e il classico benchmark che permette di calcolare il carico sulla CPU, il Burst Rate e i Transfer Rate nella lettura a basso livello.

Infine, non bisogna dimenticare che il Pavilion dv9890el dispone di lettore Blu-Ray, una feature che sarà molto apprezzata da tutti coloro che vogliono utilizzare il notebook come centro di riproduzione di contenuti audio-video in alta definizione, magari collegando un TV LCD Full HD esterno con collegamento HDMI.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy