HDD, masterizzatore, lettore smart card

Il Pavilion dv6 3034el viene fornito con un hard disk da 500 GB di Toshiba (modello MK5056GSY), con regime di rotazione di 7200 giri al minuto su canale SATA-II. L’attività del disco è segnalata da un LED a luce bianca sul lato destro del computer, mentre un LED ambrato segnala che le testine sono state parcheggiate. Un sensore di accelerazione (HP Mobile Data Protection System 3D) aiuta a proteggere i dati in caso di urti o scosse.

Le quattro testine del disco si muovono a velocità fulminea sui due piattelli consentendo prestazioni di buon livello: latenza media di circa 4ms, 1ms nella ricerca da traccia a traccia, 11ms e 12ms rispettivamente come tempi medi in lettura e scrittura. Nella norma la rumorosità.

HDTune

Il masterizzatore, posto sul lato destro, è il GT30L, compatibile con supporti CD e DVD±R/RW, anche dual-layer, (DVD+R=8X, DVD-R=8X, DVD+RW=8X, DVD-RW=6X, DVD+R9 Dual Layer=6X, DVD-R9 Dual Layer=6X, DVD-RAM=5X, CD-R=24X, CD-RW=24X). E’ inoltre dotato di tecnologia LightScribe, per incidere al laser direttamente etichette dall’aspetto professionale sui dischi ottici.

Il lettore di memory card 5-in-1, posto sul lato sinistro, supporta i formati SD, MMC, MS, MSP e XD.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti