Software

Il Pavilion dv6 3034el, qui fornito con Windows 7 Home Premium a 64 bit, ha un discreto corredo di software in bundle.

Come tutti i più recenti Pavilion dv6, include anche il sistema operativo instant-on QuickWeb basato su Splashtop: una distribuzione monolitica Linux (kernel 2.6) con tempi di boot di pochi secondi, che fornisce un’interfaccia grafica e funzionalità per Internet, come un browser basato su Firefox 3 e un client Skype. Questa soluzione permette di accedere rapidamente, e con bassi consumi di batteria, alle funzionalità più richieste in uso outdoor.

HP Total Care Advisor è la soluzione disegnata da HP per semplificare e rendere facilmente raggiungibili tutte le opzioni, le funzionalità e le impostazioni principali della macchina. Si presenta con un’interfaccia grafica decisamente intuitiva ma ricca di features.

HP Mediasmart

MediaSmart Suite, che HP ha scelto di installare sui portatili che usano Windows 7, oltre alle solite funzionalità multimediali per l’utente, contiene un semplice programma di editing audio-video di livello amatoriale, dedicato a chi vuole caricare facilmente dei video su servizi come Youtube.

Magic Desktop di EasyBits è un ambiente desktop dedicato ai bambini, con l'obiettivo di consentire un uso semplice e in totale sicurezza del computer; inoltre, con il sistema “No Homework – No Play” (niente compiti – niente giochi), permette di incentivare i più piccoli ad usare il PC anche per studiare.

Completano il quadro le versioni di prova (60 giorni) di MS Works e di MS Office 2007 (Home o Student).

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti