Tastiera e touchpad

La tastiera è ampia e robusta, con layout dei tasti "ad isola". Ispirandosi ai modelli della gamma professionale di HP, i tasti sono rivestiti in DuraCoat per una maggiore durata nel tempo e sono ben distanziati; si ottiene così una battitura più veloce e sicura.

Oltre agli shortcut da tastiera con i tasti funzione, HP ha disposto, a sinistra della tastiera, alcuni tasti addizionali per richiamare alcune funzioni di uso comune (quali E-mail key, Media Application key, Web Browser Key, Calculator Key).

Il touchpad è un Synaptics Clickpad, molto ampio, che supporta scrolling sia orizzontale che verticale, e alcune gestures multitouch, come il pinch (“pizzico”) per zoom avanti e indietro. Viene acceso e spento con un doppio click sull’angolo in alto a sinistra del touchpad stesso.

ClickPad rappresenta il frutto di un'evoluzione nel campo dei dispositivi di input di cui Synaptics è stata indiscussa protagonista. Fra le novità segnaliamo il fatto che l'area sensibile ricopre tutta la superficie del touchpad fin sopra i pulsanti di selezione: se siete abituati ad usare un touchpad tradizionale dovrete prenderci un po' la mano ma alla fine apprezzerete i tanti benefici di questa soluzione.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy