Come il poggiapolsi, anche la tastiera è realizzata in policarbonato di media fattura, con corsa dei tasti molto breve e rumorosità minima. Nonostante l'ampia diagonale permetta di avere spazio extra sulla base, Honor MagicBook 15 non è provvisto di un tastierino numerico e all’interno del pulsante di accensione/spegnimento è nascosto il lettore di impronte digitali per sbloccare il sistema con un dito.

Honor MagicBook 15 tastiera

La qualità della scrittura è altissima, con una precisione che abbiamo riscontrato solo dopo settimane di utilizzo in un notebook nuovo, anche grazie a dei tasti ad isola grandi e ben distanziati che restituiscono una doppia sensazione di solidità e morbidezza. Insomma, per quanto ci riguarda, è stato un piacere scrivere questa recensione su una tastiera così comoda e piacevole, con l'unico inconveniente di non avere la retroilluminazione che ci costringe a terminare prima del previsto il nostro lavoro o a spostarci in un angolo illuminato della casa. Potrebbe sembrare un'assenza trascurabile, ma in un notebook mainstream votato alla produttività e all'intrattenimento, la retroilluminazione della tastiera ha un suo peso soprattutto considerando che è ormai una caratteristica di serie anche su modelli cinesi di primo prezzo. Speriamo che Honor legga i nostri consigli.

Honor MagicBook 15 fingerprint

Il touchpad è grande (12 x 7 cm), reattivo e supporta anche le gestures. Il cursore si sposta in modo fluido all'interno dello spazio di visualizzazione, anche se sono evidenti le differenze con un trackpad in vetro (e chi ne ha provato uno, potrà confermo) a livello di touch&feel. I pulsanti sono precisi ed il click è sonoro. Nessun problema da segnalare nell’inserimento e gestione delle periferiche di input.

Honor MagicBook 15 touchpad

Sul fondo, Honor ha integrato due altoparlanti stereo. Sono ben evidenti ruotando il notebook, ma la posizione asimettrica nella parte inferiore, ne penalizza la qualità quando la macchina è riposta sulle ginocchia o su una coperta. La qualità dell'audio convince in tutti gli ambiti, sia quando ascoltiamo la nostra playlist preferita sia quando guardiamo una serie TV, ma dobbiamo segnalare che mostra qualche limite al volume massimo con gracchiamenti fastidiosi e nei bassi quasi impercettibili.

Honor MagicBook 15 speaker

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti