L'Honor MagicBook è il cugino diretto del Huawei MateBook, con il quale condivide alcuni elementi, ma nonostante tutto dobbiamo riconoscere all'azienda un piccolo sforzo per cercare di differenziare il suo prodotto da quello della "casa madre". Ad una prima occhiata, trasmette ottime impressioni: robusto, ben costruito, assemblato alla perfezione ed anche molto compatto nonostante l'ampia diagonale: misura 357.8 x 229.9 x 16.9 mm e pesa 1.53 Kg.

Honor MagicBook 15

MagicBook 15 è costruito con un telaio in alluminio (ed alcune limitate parti in policarbonato) con una colorazione che Honor chiama "Space Gray", un grigio canna di fucile che rende il suo look molto elegante e adatto ad ogni occasione anche in ambito lavorativo. Non si sporca facilmente e, grazie alla finitura satinata, non trattiene ditate e macchie. Gli angoli diamond-cut ed il logo Honor a specchio decentrato sul coperchio hanno un particolare riflesso blu, che ben si abbina al colore della scocca, illuminando il notebook nel movimento.

Honor MagicBook 15

La cerniera è solida e permette di aprire il coperchio fino a 180° per poter condividere il progetto o il documento visualizzato sullo schermo, con il proprio collega di lavoro durante una riunione o con i genitori impegnati con i figli nella didattica a distanza. Purtroppo il peso dello schermo non controbilancia la base, quindi è impossibile aprirlo con una sola mano.

Honor MagicBook 15

Le porte sono distribuite su entrambi i lati e sono sufficienti per un uso completo, sebbene non siano tante: una USB 3.0 ed una USB 2.0, un'uscita HDMI 2.0 standard, una USB Type-C per la ricarica e un jack audio da 3.5mm per cuffie/auricolari e speaker esterni. La più grande mancanza forse è l'assenza di uno slot per schede SD, un vero peccato perché molti creativi e tecnici audio/video avrebbero trovato il MagicBook 15 adatto anche alle proprie esigenze. Sebbene non sia un dispositivo pensato per l’uso professionale, potrebbe essere il tuttofare che stavate cercando anche in questo ambito.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti