Il nome di questo notebook, anticipa anche le dimensioni del display: Honor MagicBook 15 è dotato di un generoso schermo IPS FullView da 15.6 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), aspect ratio di 16:9 e cornici in policarbonato sottili appena 5.9 millimetri per un rapporto screen-to-body dell'87%. Si un tratta di un pannello molto equilibrato nei colori, che assicura una visione confortevole sia con contenuti multimediali sia con documenti e navigazione internet. I bianchi sono abbastanza luminosi ed i neri molto intensi, ma ciò che abbiamo apprezzato maggiormente è che sia anti-riflesso.

Honor MagicBook 15 non è esclusivamente un notebook multimediale perché, grazie al suo equipaggiamento hardware, potrebbe rappresentare anche una buona macchina per la produttività e probabilmente pensando a questo uso "trasversale" Honor ha scelto di integrare un pannello opaco e non lucido. Questo schermo, quindi, non riflette la luce ed è chiaramente visibile in qualsiasi ambiente, anche con una finestra alle spalle. Peccato che la luminosità massima (non molto elevata) non permetta di avere lo stesso comfort visivo all'aperto con luce diretta del sole, anche se è una modalità d'uso poco comune per un notebook da 15 pollici.

Abbiamo lavorato anche per ore al computer, senza mai risentire affaticamento alla vista o stanchezza. Inoltre, gli ampi angoli di visione consentono di decentrare il notebook sulla scrivania per far spazio ad uno schermo o ad un secondo computer, senza però perdere mai di vista lo schermo.

Il display quasi del tutto bezel-less ha certamente reso più bello il design di questo computer portatile, ma ha costretto gli ingegneri a trovare "nuove soluzioni" per riposizionare quegli elementi che di solito sono contenuti nelle cornici. Ed Honor in questo caso ha scelto i suggerimenti di Huawei, che nei suoi MateBook ha spostato la webcam all'interno della tastiera tra F6 e F7. In gergo tecnico, si chiama pop-up camera perché spunta da un tasto con un semplice click e torna a nascondersi con una leggera pressione, ma sappiamo che ha vantaggi e svantaggi.

Questa soluzione è perfetta per tutelare la propria privacy, ma meno per il tipo di inquadratura proposta: il nostro doppio mento è a favore di webcam e se dovessimo digitare durante una videochiamata le nostre dita saranno sempre in primo piano. La qualità generale è sufficiente, migliore invece l'audio che è gestito da due microfoni posizionati nella scanalatura per l'apertura del coperchio.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy