A bordo abbiamo ben quattro fotocamere: tre posteriori con un Flash LED monocromatico ed una frontale. La triple-camera sul retro è composta da tre sensori: principale da 16MP, grandangolo da 8MP (130°) e depth camera da 8MP, che scatterà fotografie con una una minore o maggiore profondità di campo a seconda del nostro gusto.

Naturalmente, gli scatti non sono paragonabili a quelli offerti dagli attuali top-di-gamma ma sono più che buoni per chi voglia avere un bel ricordo. La fotografia ha una gamma dinamica ristretta, ma i colori sono realistici e appaganti. Non potrete ingrandire eccessivamente le foto se non a patto di perdere qualità e notare tutti i limiti dello scatto che resta però sufficiente per un utilizzo social. Non è un smartphone da Instagram (passateci il termine), perché con questa applicazione avrete rallentamenti nel fare "storie" o contenuti complessi, ma è certamente consigliato per tutto il resto. Ma Doogee N20 non è un camera-phone, non è una novità e la sua qualità "fotografica" lo dimostra.

Doogee N20

L'applicazione "fotocamera" è graficamente rinnovata e dovrebbe avvalersi di intelligenza artificiale, per interpretare lo scatto e miglioralo. Vi facciamo notare però che il SoC MediaTek Helio P23 non ha NPU o processori dedicati per questo genere di operazioni in tempo reale, quindi riteniamo che Doogee sia ricorso ad un artificio o al supporto del software. La fotocamera super grandangolare mostra tanta distorsione (effetto circolare delle immagini) ma ci è stata molto utile per avere una visuale più ampia anche a minima distanza dal soggetto. La fotocamera frontale da 16MP è sufficiente per qualche selfie al volo o per una videochiamata tra amici, ma nulla di più. Interessante però il supporto per il Face Unlock, che permette di sbloccare lo smartphone semplicemente inquadrando il volto.

Doogee N20

I video sono girati alla risoluzione del Full HD (1920 x 1080 pixel) a 30fps e potrebbero essere migliorati: non sono stabilizzati, sono poco definiti ed hanno una messa a fuoco incerta. Insomma, le sue capacità video sono limitate ma in linea con la fascia di prezzo.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti