Home Recensioni Recensione Doogee N20

Recensione Doogee N20

Recensione Doogee N20Doogee N20 è uno smartphone economico di fascia entry-level, che però eredita dal mondo dei top-di-gamma una triple-camera con AI, un ampio schermo ad alta risoluzione ed una capiente batteria. Ecco come se la cava nei nostri test.

Il settore degli smartphone è uno dei più dinamici del mercato, ma non è sempre un valore positivo: i margini di guadagno sono molto bassi e la tecnologia è in continuo fermento, obbligando i produttori a cambiare strategie commerciali velocemente per poter rimanere sempre competitivi. Così nell'ultimo anno, abbiamo salutato alcune piccole aziende (soprattutto cinesi) schiacciate dai colossi hi-tech ed assistito alla trasformazione di altre, ma Doogee ha resistito colpo su colpo con la sola forza dei suoi smartphone.

Nota per i suoi rugged-phone, speciali non solo per le spiccate doti di resistenza ma anche per il design (persino modulare), negli ultimi mesi Doogee si è concentrata anche sulla fascia entry-level con proposte ultra-economiche realizzate per quella nicchia di utenti con un piccolo budget ma comunque attenti al design e alle caratteristiche tecniche. Ed il nuovo Doogee N20 è uno degli ultimi modelli lanciati sul mercato: già disponibile in Italia su Amazon al prezzo di 119.99 euro nei colori del blu, nero e viola e in offerta su Doogee Mall a circa 80 euro fino ad esaurimento scorte.

Doogee N20

Non lasciatevi condizionare dal prezzo però perché - pur essendo un "low-cost" - Doogee N20 possiede alcune specifiche tecniche tipiche degli smartphone più costosi, come un ampio schermo ad alta risoluzione, un notch a goccia centrale ed una tripla camera sul retro. Doogee N20 quindi è uno smartphone dall'ottimo rapporto specifiche/prezzo e rappresenta la giusta scelta per chi cerca un'esperienza appagante anche in ambiente social. Sentiamo di consigliarlo ai più giovani ma anche ai più anziani, a chi ha scarsa familiarità con la tecnologia e a chi ha poche esigenze. Scopriamo tutti i suoi punti di forza e debolezza!