Home Recensioni Recensione Dell Vostro V130 - Test

Recensione Dell Vostro V130 - Test

Dell Vostro V130, recensione e testDesign sottile, rivestimento in alluminio e processori Intel a bassissimo voltaggio. Il notebook Dell Vostro V130 offre questo e tanto altro ad un prezzo imbattibile. Test e considerazioni nella nostra recensione.

Test

Il processore Core i3-380UM, essendo ottimizzato per il risparmio di energia, come richiesto in netbook e ultraportatili, non ha prestazioni particolarmente esuberanti; ma l’ampia capacità di multithreading e il processo litografico a soli 32 nm lo aiutano a trovare un buon equilibrio tra risparmio e velocità, richiedendo poco più di 31 secondi per calcolare un milione di cifre di pi greco (test eseguito con SuperPi, single-threaded) ed esprimendo una potenza di calcolo nell’ordine dei 3200-3300 MIPS con il benchmark (multi-threaded) di 7Zip.

Superpi

7zip

I test sintetici di sistema di Futuremark consermano le nostre considerazioni iniziali sui componenti del Vostro V130: ottime le prestazioni del disco a 7200RPM registrate da PCMark05 e PCMark Vantage, mentre le altre sezioni ottengono score in linea con quelli di altri portatili equipaggiati con i componenti della piattaforma Calpella ULV.

PCMark05

PCMark Vantage

3DMark06 fornisce una valutazione prevedibile sul sottositema video integrato: Intel GMA 5700M offre capacità di accelerazione 3D seppure elementari e non comparabili a quelle offerte da una scheda video dedicata.

3DMark06