Home Recensioni Recensione Dell Vostro V130 - Conclusioni

Recensione Dell Vostro V130 - Conclusioni

Dell Vostro V130, recensione e testDesign sottile, rivestimento in alluminio e processori Intel a bassissimo voltaggio. Il notebook Dell Vostro V130 offre questo e tanto altro ad un prezzo imbattibile. Test e considerazioni nella nostra recensione.

Conclusioni

Il modello V130 rappresenta sicuramente un passo in avanti per la serie Vostro nel settore ultraportatili, ma non pare che Dell sia ancora riuscita a trovare il giusto bilanciamento tra estetica, prestazioni e durata della batteria.

Sicuramente un fattore positivo, che riveste particolare rilievo per i clienti professionali e aziendali, è l’assistenza Dell, nota per la celerità negli interventi. Dell garantisce un supporto tecnico 24 ore al giorno ogni giorno, e, opzionalmente, la riparazione on-site entro il giorno lavorativo successivo.

Dell Vostro V130

Altra cosa piacevole è l’assenza di trialware preinstallato, che spesso infesta netbook e notebook consumer, consumandone le risorse e rallentando le prestazioni.

Queste qualità si sommano a quelle già più volte sottolineate nel corso della recensione: un design sottile ed elegante, materiali di ottima qualità, elevata portabilità e temperature eccellenti grazie al felice connubio fra chip a bassissimo voltaggio ed un nuovo sistema di raffreddamento.

Tutto questo ad un prezzo di poco superiore a quello dei comuni netbook: sul sito italiano di Dell si parte da un’offerta a 499 € per la configurazione con processore i3-380UM e 2 GB di memoria fino a 709 € per la configurazione con i5-470, 2 GB di RAM e HDD da 500 GB.

La batteria, per quanto sottile e perfettamente integrata nella base, potrebbe non garantire un'autonomia sufficiente per tutte le tipologie di utenti, ma bisogna dare atto a Dell di aver fatto tutto quanto il possibile per dotare il portatile della batteria più capiente possibile allo stato attuale della tecnologia mobile.

Pro:

  • ottimo design, dimensioni e peso veramente minimi
  • bassissima dispersione termica
  • supporto tecnico on-site

Contro:

  • autonomia limitata
  • scarsa accessibilità interna